Segni Zodiacali

Astrologia: i pregi e i difetti del Toro

È il Segno più paziente dello Zodiaco, ma è anche lento e ostinato

© Istockphoto

L'Astrologia ci insegna che non esistono Segni Zodiacali belli o brutti, buoni o cattivi, fortunati o sfortunati, ma ogni Segno ha sicuramente le sue caratteristiche, che possono essere considerate ordinariamente dei pregi o dei difetti. È giunto il momento di scoprire quelli del Segno del Toro.

PREGI - Il Toro è sicuramente il Segno più paziente dello Zodiaco. Quando ha un obiettivo, è praticamente certo che riesca a raggiungerlo perché non sarà mai mandato fuori strada dalla fretta e la sua perseveranza sarà l’arma migliore in suo possesso. È solitamente tenace, forte e determinato. Rimane fedele ai suoi obiettivi a costo di fare rinunce e sacrifici che altre persone eviterebbero.

Rimane fermo sulle proprie idee. Anche nella vita di coppia ha la fama di essere un Segno affidabile e protettivo. Riesce a dare al partner tutto ciò di cui ha bisogno. Si impegna per guadagnare tanto, in modo da poter condurre uno stile di vita abbastanza agiato. Non rinuncia mai al comfort e al lusso. Adora gustare i piaceri della vita: il buon cibo, il buon vino e il buon sesso. Sa essere accomodante, ma non permette a nessuno di mettergli i piedi in testa.

DIFETTI - Nonostante la pazienza rientri tra le virtù del Toro, questa è spesso accompagnata da una lentezza che non tutte le persone che gli stanno vicino gradiscono. Prima di intraprendere una relazione con qualcuno, ci vuole un tempo abbastanza lungo affinché si convinca che sia la decisione giusta da prendere. È una persona molto ostinata e spesso testarda.

A volte si fissa talmente tante su qualche idea da non prendere nemmeno in considerazione eventuali alternative. Il suo rapporto col denaro non è sempre ben equilibrato e il suo attaccamento a tutto ciò che è concreto e materiale lo allontana talvolta da una forma di spiritualità che per altre persone è irrinunciabile. In amore dà tanto, ma è altrettanto esigente e le sue scenate di gelosia o di possessività non sono sempre piacevoli, specialmente in pubblico.