In Usa, un volo della Southwest Airlines, partito da Baltimora e diretto a Orlando in Florida, si è trasformato in un vero e proprio incubo per i passeggeri. A bordo dell'aereo, infatti, c'era un bimbo che ha pianto per quasi tutta la durata del viaggio. Questo ha infastidito un passeggero che, per ripicca, ha iniziato a urlare scatenando il caos. Nonostante l'intervento del personale di bordo, l'uomo ha continuato a dare in escandescenze: "Ho pagato un biglietto per avere un volo comodo. Quel bambino ha pianto per 40 minuti, dovete calmarlo", ha tuonato.
La rabbia del passeggero furioso -
L'episodio è stato ripreso in un video girato dagli altri passeggeri e diventato virale sui social. "Volevo dormire e avevo le cuffie", ha aggiunto l'uomo sostenendo, inoltre, che i genitori del bambino avrebbero dovuto pagare un extra per il disturbo arrecato agli altri passeggeri. Una volta atterrato a Orlando, il passeggero infuriato si sarebbe rifiutato di scendere dall'aereo mentre tutti gli altri a bordo se ne andavano. Il video mostra poi l'uomo circondato dalla polizia all'aeroporto.
Le scuse della compagnia -
Southwest Airlines si è quindi scusata con i clienti che hanno assistito al "comportamento inaccettabile" del passeggero frustrato. "Non abbiamo dettagli di questo volo da condividere", ha detto a Newsweek un portavoce della compagnia. "Ci congratuliamo con il nostro equipaggio per l'eccezionale professionalità dimostrata durante la gestione di una situazione difficile e porgiamo le nostre scuse agli altri passeggeri a bordo che hanno dovuto sperimentare un comportamento così inaccettabile".