FOTO24 VIDEO24 2

"Isola dei Famosi 2023", prima punizione per gli Accoppiados

Fabio Ricci dei Jalisse accende il fuoco con gli occhiali, ma l'intervento della tribù degli "Hombres" fa infuriare lo spirito dell'isola

Da video

Sull'Isola dei Famosi gli Accoppiados non hanno rispettato le regole ed è arrivata la punizione. Fabio Ricci dei Jalisse, con l'aiuto degli latri membri della tribù, escogita un piano per accendere il fuoco utilizzando la lente dei suoi occhiali. Chiedono poi aiuto ad Andrea Lo Cicero degli "Hombres" per mantenerlo vivo. Lo Spirito dell'Isola però se ne accorge e li costringe a spegnere il prezioso falò.

Fotogallery - I Naufraghi dell'Isola dei Famosi tra pesca e tentativi per il fuoco

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Il primo fuoco degli Accoppiados   Dopo l'entusiasmo per la prima puntata dell'"Isola dei Famosi 2023" i naufraghi iniziano a scontrarsi con le difficoltà quotidiane. Gli Accoppiados in particolare, stanchi e affamati, cercano in tutti i modi di accendere il fuoco. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, decidono quindi di utilizzare la lente degli occhiali di Fabio Ricci e questa volta la fiamma si accende. Per mantenere viva la fiamma chiedono poi aiuto alla tribù degli "hombres".

La punizione dello Spirito  La felicità, però, dura poco. Arriva infatti una comunicazione per loro: "Lo Spirito dell'Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c'era il divieto di aiutarsi fra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà immediatamente spento". Gli Accoppiados ritengono però la punizione ingiusta. "Lo abbiamo acceso noi, abbiamo chiamato solo un attimo Andrea (Lo Cicero) per assistere", si lamenta Simone Antolini. I video però non mentono e mostrano chiaramente Luca Vetrone (tribù Hombres) che soffia sulla brace. "Non posso negarlo, mi spiace per loro ma se sono queste le regole ci faremo più attenzione", ammette amareggiato il ragazzo

Simone Antolini deluso da Helena Prestes  I naufraghi devono occuparsi non solo dei bisogni fisici, ma anche di amalgamare i diversi caratteri. La modella Helena Prestes nella catena di salvataggi ha sacrificato Claudia Motta, in favore di Corinne Clery, Simone Antolini le fa notare che avrebbe potuto salvare la più piccola del gruppo, che è anche più vicina alla sua età. Ad aggravare la situazione è anche la spartizione del riso ma questa volta la modella, non volendo cedere alle provocazioni, decide di abbandonare la conversazione e chiede a Cristina Scuccia di racimolare la loro porzione.

Fotogallery - Cristina Scuccia al lavoro sull'Isola dei Famosi

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Espandi