NUOVO PROGETTO

"Twilight", si lavora su una serie tv

Dopo i romanzi e la saga al cinema, presto la storia d'amore tra vampiri sbarcherà sul piccolo schermo

© Ufficio stampa

"Twilight" si prepara a diventare una serie tv. Dopo i romanzi e la saga al cinema, presto la storia d'amore tra i vampiri sbarcherà sul piccolo schermo. A rivelarlo è "Hollywood Reporter" che assicura che il progetto "è in fase di sviluppo". Ma i particolari sono ancora top secret. Non si sa chi saranno i protagonisti, quale piattaforma se lo aggiudicherà né si conosce la data di uscita.

Dai romanzi ai film -

 Stephenie Meyer ha pubblicato tra il 2005 e il 2008 la Saga di Twilight, un ciclo di quattro romanzi di genere paranormal romance. I diritti del primo romanzo erano stati venduti alla Paramount ma la sceneggiatura che ne fu ricavata differiva dal libro, e la major decise di non portare avanti l'operazione, lasciando che i diritti scadessero e passassero alla Summit. Quest'ultima, ottenuto il progetto nell'aprile del 2007, commissionò la sceneggiatura a Melissa Rosenberg che era contemporaneamente impegnata con la seconda stagione di "Dexter", di cui era la sceneggiatrice principale.

Le pellicole della saga -

 Il 21 novembre 2008 arrivò nelle sale "Twilight", capostipite di un franchise di successo. Sono seguito "New Moon" (2009), "Eclipse" (2010), "Breaking Dawn Parte I" (2011) e "Breaking Dawn Parte II" (2012). Il ciclo di film ha segnato un’epoca e ha per protagonisti il vampiro Edward Cullen e l’umana Bella Swan, interpretati rispettivamente da Robert Pattison e Kristen Stewart che si sono innamorati anche nella vita e poi lasciati.