Inclusione, Diversità, Equità e Accessibilità: sono queste le parole chiave di "We will design", che torna per il terzo anno a Base Milano con progetti inediti, esposizioni, workshop e appuntamenti racchiusi nell’acronimo I.D.E.A.
Gli appuntamenti per il Fuorisalone 2023 -
Per la Design Week 2023 We Will Design sviluppa queste riflessioni presentando una grande installazione di Claire Fontaine che accoglie il pubblico nella Ground Hall di BASE, i formati progettuali Temporary Home ed Exhibit (con progetti da tutto il mondo), We Will Design – Kids (con una serie di momenti a misura di bambino sempre collegati a valori di accessibilità e inclusione), We Will Design Music (con un ricco palinsesto musicale in collaborazione con Volvo Studio Milano e Le Cannibale).
Il progetto We Will Design -
We Will Design non è solo uno spazio di racconto ed esposizione: è un percorso di sperimentazione che va avanti tutto l’anno con residenze e scambi internazionali, in cui le pratiche e le esperienze di design diventano strumento per leggere le tante contraddizioni del nostro presente. Un banco di prova per progetti che, insieme a quelli di altri designer, vedono la luce e incontrano il pubblico proprio in occasione della Design Week.