Fuoriserie

Kimera EVO37, la Martini 7 ricorda le vittorie nei rally

Vi raccontiamo la versione speciale e limitata della EVO37, frutto di tanti particolari già visti sulle Lancia 037, S4 e Delta Integrale, in veste Martini Rcing Team.

© Kimera Automobili

Stile, storia, passione e performance, c’è tutto nella Kimera EVO37 Martini 7, espressione moderna del periodo d’oro segnato dal dominio di Lancia e Martini Racing nel panorama mondiale dei rally anni ‘80 e ‘90 con la strepitosa 037.

La guardi e ti batte il cuore -

 Talmente bella che immaginare di guidarla mette pensiero, vorresti quasi tenerla in mostra, come un’auto da collezione, sempre lucida e splendente. La moderna 037 di Kimera Automobili ha una livrea rinomata e un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, con splitter, minigonne ed estrattori “nolder” sulla griglia anteriore. Le prese d’aria sono “ovunque”, si trovano anche sulle fiancate e sul lunotto, utili per far respirare il motore. La Martini 7 ha cerchi ridisegnati che traggono ispirazione da quelli della Delta Evoluzione, internamente invece si ritrova un uso massiccio di fibra di carbonio e Alcantara azzurra traforata, con cuciture rosse e coi sedili che richiamano nelle forme quelli dell’S4.

© Kimera Automobili

Caratteristiche tecniche -

 Arriviamo ai particolari tecnici della EVO37 Martini 7 di Kimera Automobili. Realizzata con tecnologie all’avanguardia, come 3D scanning, reverse engineering, CAD, CAE, prototipazione rapida, fresatura in CNC, sinterizzazione ed elettronica, è un’auto molto leggera (1.100 kg per un rapporto peso/potenza di 2 CV/KG), aiutata nel peso anche dall’utilizzo di carbonio e carbon kevlar. Ha un motore di 2,1 litri biturbo da 550 CV di potenza massima e un cambio settato con rapporti molto ravvicinati tra loro, per assecondare il più possibile la reattività nella marcia. 

© Kimera Automobili

Ti potrebbe interessare