Taglia il traguardo delle dieci candeline il connubio tra Audi e Interni: la lunga collaborazione per la Design Week di Milano ha visto quest'anno la Casa dei Quattro Anelli immergersi nel tema della mostra evento "Design Re-Evolution" con l'installazione "The Domino Act", presente alla Audi House of Progress, presso gli spazi del Portrait Milano in Corso Venezia 11. L'inaugurazione, con un evento serale, dello spazio creativo è stata l'occasione per fare il punto sulla strategia di radicale riduzione della carbon footprint grazie al ricorso a energia rinnovabile, cicli chiusi delle materie prime altamente energivore e rigenerazione dei materiali.
L'impegno carbon neutral di Audi -
Unico brand premium al mondo a proporre in Europa un'intera gamma elettrica la cui produzione è certificata carbon neutral, Audi conta oggi sull'avvenuta conversione degli stabilimenti di Bruxelles, dell'Audi Böllinger Höfe, del polo multimarca del Gruppo Volkswagen di Zwickau e di Gyor, in Ungheria. Il 41% dell'elettricità utilizzata nei processi produttivi del gruppo Audi proviene da fonti rinnovabili. Il sito ungherese di Gyor può contare sull'impianto solare a tetto più grande d'Europa, quanto 22 campi da calcio, mentre il sito di Bruxelles produce anch'esso energia rinnovabile grazie a un impianto fotovoltaico di 107mila metri quadrati, quanto 90 piscine olimpioniche.
Una strategia rafforzata dal completamento della conversione carbon neutral di tutti gli stabilimenti entro il 2025, da 28 miliardi di euro d'investimenti nei prossimi quattro anni e dall'integrazione dei principi della circular economy nella produzione di serie, tanto che molteplici modelli Audi beneficiano già oggi di componenti realizzati in materiali secondari.