"Terra Amara" racconta la storia dell'amore immenso, ma difficile e contrastato, tra il giovane e umile Yilmaz e la bella Zuleyha. Istanbul, anni '70. Zuleyla è una giovane sarta che vive a Istanbul insieme al fratellastro Veli, e sogna di sposare il suo amato Yilmaz, un meccanico umile e laborioso che, dopo la morte dei suoi familiari, è stato cresciuto dal suo datore di lavoro.
I loro sogni verranno spezzati all'improvviso da un destino crudele, e la coppia sarà costretta a fuggire per salvare il proprio amore. "Terra amara", è la soap di successo di Canale 5, in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle 14.10.
"Terra amara", le trame della settimana dal 26 al 29 aprile
Mujgan e Zuleyha si ritrovano a partorire fianco a fianco, mentre le loro famiglie aspettano con trepidazione fuori dalla sala parto. Mentre Saniye e Gulten distribuiscono vestiti ai bambini delle baracche, scoppia una rissa tra Husnu e Sabri con l'intento di appropriarsi di una nuova baracca dove trasferirsi.
Nel frattempo, la nascita della figlia di Demir scatena la gioia di Hunkar e di tutti i braccianti della tenuta, ma il bimbo di Yilmaz e Mujgan desta preoccupazione perché nato prematuro. Hatip cerca di ingannare Naciye dicendole di dover correre in soccorso di un amico, mentre invece si reca a una festa, così Naciye lo segue e si prepara a smascherarlo.Infine, Il figlio di Mujgan e Yilmaz è in gravi condizioni e la donna rifiuta la compassione di chi le sta intorno.