È stata una giornata di riposo per Silvio Berlusconi, l'undicesima nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. I giornalisti che presidiano l'ospedale non hanno avvistato parenti o amici in visita. Il leader di Forza Italia è ricoverato da undici giorni. Fino a lunedì 17 aprile non sono previsti bollettini medici sulle sue condizioni di salute.
L'ultimo bollettino medico diramato giovedì dal professor Alberto Zangrillo e dal collega ematologo Fabio Ciceri segnalava "un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria". Il quadro clinico complessivo resta tuttavia delicato, rendendo necessario il proseguimento delle cure in ambito intensivo.
Assenti anche i vari fan che nei giorni scorsi si sono avvicendati davanti ai cancelli di via Olgettina per mostrare il proprio sostegno al Cavaliere, lasciando striscioni e immagini religiose. C'è stato un veloce passaggio del medico personale di Berlusconi e primario della terapia intensiva Alberto Zangrillo che nel pomeriggio è ripassato dall'ospedale.