FOTO24 VIDEO24 2

"Tgcom24Tour", lunedì l'undicesima tappa a Milano

Tra gli ospiti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione e del Merito Paola Frassinetti, il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini e il direttore generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci Fiorenzo Marco Galli

ansa

Torna l'appuntamento con "Tgcom24Tour", il format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio. L'undicesima tappa si terrà lunedì 17 aprile a Milano. Tre tavole rotonde della durata di 45 minuti circa si svolgeranno presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

Le tavole rotonde e gli ospiti - Si parte alle 11 con la prima tavola rotonda ("Governo, formazione e cultura"), moderata dal direttore Paolo Liguori. Gli ospiti dell'appuntamento saranno il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione e del Merito Paola Frassinetti e il direttore generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci Fiorenzo Marco Galli.

Alle 14.15, si terrà la seconda tavola rotonda dal titolo "Imprese e mercati, transizione in un difficile contesto macroeconomico". Ospiti dell'appuntamento, moderato da Dario Donato: Valentino Valentini, viceministro delle Imprese e del Made in Italy;  Simone Putignano, CFO e cofondatore di Recrowd;  Dino Passeri, direttore generale di Distretti Ecologici; prof. Torello Lotti, ordinario di Dermatologia Università degli Studi Unimarconi.

La tappa di Milano si concluderà alle 21 con la terza tavola rotonda, moderata da Dario Donato, dal titolo "Mercati e banche centrali: la sfida dell'inflazione". Ospiti dell'appuntamento: Guido Castelli, Commissario straordinario ricostruzione sisma 2016; Stefano Caselli, Dean SDA Bocconi, e Alessandro Decio, AD Banco Desio.

Come seguire "Tgcom24Tour" - Le tavole rotonde verranno trasmesse in streaming sui nostri siti e canali social, nonché in diretta sul canale 51. Inoltre, nel nostro speciale dedicato, saranno disponibili contenuti, video-interviste e approfondimenti legati alla tappa. L'appuntamento sarà raccontato anche all'interno degli spazi dedicati alle notizie nelle radio del Gruppo Mediaset.

Espandi