ISOBEL CONTRO MADDALENA

Ad "Amici 22" Alessandra Celentano fa cantare le ballerine

La maestra propone di confrontare Isobel e Maddalena sul musical "Chicago"

© Da video

Ad "Amici 22" Alessandra Celentano propone un nuovo guanto di sfida tra la sua ballerina Isobel e Maddalena, allieva di Emanuel Lo. Secondo la maestra i confronti con la collega australiana stanno facendo uscire il carattere di Maddalena e per quello anche questa settimana le vuole mettere in competizione diretta. Dovranno ballare sulle note di "All That Jazz" del musical "Chicago" e avranno la possibilità di cantare dal vivo.

In casetta arriva una busta rossa indirizzata a Maddalena da parte della maestra Alessandra Celentano. La ballerina ormai è abituata alle sue lettere, ma a sorpresa in quest'ultima l'insegnante non sottolinea i suoi difetti ma i progressi fatti nelle ultime settimane. "Questa forte competizione con Isobel ti sta facendo bene, perché stai facendo passettini in avanti. Con un carattere come il tuo non bisogna coccolarti, ma vai stimolata"

La prova del musical -

 La Celentano le vuole mettere a confronto sul musical, dove il focus sarà tutto incentrato sulla loro personalità e sul temperamento. Per questo ha deciso di preparare una coreografia semplice, per dare loro modo di concentrarsi sull'interpretazione e sul lipsync. Non contenta decide poi di dare la possibilità alle ballerine di mostrare anche le loro doti canore: "Ho deciso di aggiungere una difficoltà al vostro guanto. Vi do la possibilità di poter cantare dal vivo la canzone del musical Chicago 'All That Jazz'. Avrete l'opportunità di prendere lezioni di canto, in modo da essere preparate alla performance". L'insegnate sottolinea che la scelta di cantare live sarà a loro discrezione: "Non essendo la vostra categoria non voglio mettere l'obbligo. Potrete scegliere se eseguire il testo cantandolo dal vivo o semplicemente in lipsync."

Il rifiuto di Maddalena -

  Dopo aver letto le richieste, Maddalena è decisa: "Ovviamente non lo faccio. So di non avere una bella voce e non è quello che voglio fare. Non lo posso fare". Isobel è più positiva, anche se non nega che ci siano delle criticità: "E' difficile in un tempo così breve, non voglio fare qualcosa di brutto. Non posso ballare così bene se canto anche". Per Ramon la scelta di cantare dal vivo potrebbe essere un'arma a doppio taglio per loro: potrebbe incidere negativamente sulla danza e magari non riuscire a gestire bene la voce, non essendo loro cantanti. 

Ti potrebbe interessare