A poco più di un anno e mezzo dall'esordio sul mercato, lo studio italiano Milestone si gode il successo del suo Hot Wheels Unleashed: il gioco di guida basato sulle celebri macchine giocattolo di Mattel ha infatti venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo, confermandosi un progetto vincente per la software house milanese che, per anni, si è concentrata su esperienze più simulative basate sul mondo delle due ruote.
Lanciato su PC e console di vecchia e nuova generazione il 30 settembre 2021, Hot Wheels Unleashed ha da subito catturato l'attenzione dell'industria videoludica, raggiungendo il traguardo del milione di copie a soli due mesi dalla distribuzione sul mercato.
Dal debutto a oggi, Hot Wheels Unleashed ha superato quota due milioni di unità grazie al supporto post-lancio continuo, che ha visto l'azienda lombarda pubblicare nuovi DLC con costanza fino a espandere l'esperienza del suo racing game in modo significativo. Un piano strategico vincente, così come la scelta d'introdurre il videogioco nel catalogo di due servizi come Xbox Game Pass Ultimate e PlayStation Plus Essential.
Grazie alla distribuzione nei due cataloghi digitali proposti da Microsoft e Sony, il videogame ha superato gli otto milioni di utenti complessivi in tutto il mondo, segnando un grande traguardo per la software house che porterà verosimilmente a nuove collaborazioni con Mattel. "Hot Wheels vanta una delle community più appassionate al mondo", afferma Luisa Bixio, amministratrice delegata di Milestone. "Siamo felici che Mattel si sia affidata a noi per realizzare Hot Wheels Unleashed, un gioco accolto in maniera incredibile dai fan di tutto il mondo".