Quarto appuntamento con il serale di "Amici 22", il talent di Maria De Filippi. A perdere un tassello importante è il team Todaro-Arisa che devono salutare il ballerino Alessio Cavaliere. Per lui decisivo il ballottaggio finale con il ballerino Mattia Zenzola. Ospiti della puntata il comico Alessandro Siani e la cantante Annalisa che si è esibita sulle note del suo nuovo singolo "Mon Amour".
Ad "Amici 22", il talent di Maria De Filippi, prosegue il percorso del serale, con nuove sfide tra i tre team. Nella quarta puntata il team Zerbi - Celentano ha vinto due manche su tre mantenendo intatta la propria squadra.
Le manche della puntata - La sorte decide che nella prima manche debba partire la squadra Cuccarini - Emmanuel Lo che sceglie di sfidare il team Todaro - Arisa. Parte lo scontro tra il ballerino Mattia e la cantante Angelina che porta a casa il primo punto. Si prosegue con Cricca schierato contro Wax che ottiene il punto del pareggio. Per l'ultima sfida Cuccarini - Lo puntano su un duetto e ottengono il punto decisivo con il duo Cricca - Angelina, e decidono di mettere a rischio tre componenti dei rivali: Wax, Alessio e Mattia. Tra questi è Alessio ad andare al ballottaggio finale.
La gara prosegue con Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo vs Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Lo schiera Maddalena che balla sulle note di "Per un'ora d'amore" mentre Aaron (Zerbi-Celentano) canta "Somebody to love" aggiudicandosi il primo punto. Per Angelina arriva il momento di fare i conti con Ramon che si esibisce in un passo a due con Isobel, mentre la cantante porta sul palco del talent di Canale 5 una sua versione di "Banane e Lampone" con la quale ottiene il pareggio. Cuccarini e Lo schierano Cricca (solo) con "Talking to the moon" contro Isobel che balla "La isla bonita" portando alla vittoria Zerbi e Celentano. I due nominano Maddalena e Angelina, e per volere dei giudici è quest'ultima a finire al ballottaggio.
Alessio eliminato - Zerbi e Celentano lanciano un guanto di sfida "sull'estensione vocale" che vede Aaron vs Wax. Il punto va ad Aaron e Wax è costretto a vedersela prima con Ramon e poi con Mattia che finisce al ballottaggio. Tra Alessio, Mattia e Angelina è la cantante a essere salvata dai giudici mentre a lasciare per sempre la scuola di "Amici 22" è Alessio che saluta così i suoi compagni: "Grazie perché mi avete sempre fatto sentire uno di voi".