Dopo averlo visto in anteprima mondiale a EICMA 2022, lo scorso novembre, nel Plant 2 di Motori Minarelli è stato festeggiato l’inizio della produzione del primo scooter elettrico di Fantic Motor.
Dove nasce -
Nel Plant 2 sono state allestite due nuove linee di produzione dedicate alla green mobility. La linea destinata alla produzione di Issimo City prevede 18 postazioni di lavoro e 2 presse, presto ampliate con marcatura automatica. Tutte le postazioni di lavoro presentano conduzione guidata della sequenza delle attività da svolgere. La linea è collegata al gestionale aziendale per garantire l’avanzamento degli ordini di produzione.
Alla fine del ciclo produttivo avviene la mappatura completa del veicolo, mappato il motore, l’inverter, il cruscotto e la batteria. Con una capacità produttiva di 100 veicoli al giorno, Fantic ha come obiettivo quello di raggiungere una produzione di circa 20.000 veicoli elettrici.
© Ufficio Stampa Fantic
Le caratteristiche -
Issimo City affianca nella gamma Urban Mobility di Fantic altri modelli, come Issimo 45, Issimo 25 e anche il monopattino TX. Si tratta di una famiglia di veicoli che coprono ogni esigenza di mobilità: dalla cosiddetta “last mile mobility” fino al commuting extraurbano.
Issimo City vanta un design innovativo, che piace ai giovani ed è caratterizzato da un telaio a traliccio in alluminio e dalle due grandi ruote da 16’’, un diametro generoso pensato per offrire una sicurezza maggiore quando ci si trova costretti a superare alcuni ostacoli cittadini come rotaie e dissesti stradali.
© Ufficio Stampa Fantic
Fantic Issimo City sarà disponibile nella versione L1 e successivamente anche in L3 ed è dotato di batteria standard da 2,2Kwh che può essere integrata con un’altra per raggiungere la potenza di 4,4 kWh. L’autonomia totale dichiarata è di 72 km secondo ciclo WMTC, che salgono ad oltre 140 km in caso di doppia batteria. Inizialmente le colorazioni disponibili sono quattro: Neon Green, Fantic Red, Night Blue e Matt Grey, mentre il prezzo di vendita della versione L1 è di 3.990 euro.