Ha lanciato un liquido urticante contro un 23enne di Portomaggiore (Ferrara) che stava festeggiando la laurea. Per questo un 24enne è stato denunciato a piede libero con l'accusa di lesioni personali aggravate. Per il festeggiato una prognosi di 30 giorni. Ferito, con un prognosi di 7 giorni, anche un altro giovane presente alla serata.
I fatti risalgono al 18 marzo quando nella casa del 23enne sono state invitate circa 40 persone. Durante i festeggiamenti, alcuni invitati hanno iniziato a lanciare sul festeggiato, per gioco e come tradizione, uova, acqua, farina. Ad un certo punto, però, nella festa è stato usato anche un liquido urticante non meglio identificato. Nella circostanza, il giovane festeggiato e un altro invitato 25enne sono stati colpiti al capo dalla sostanza liquida, che, dopo circa 20 minuti, ha provocato loro un forte prurito.
In particolare, il festeggiato si è poi fatto visitare dal medico di base, che ha riscontrato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni, mentre l'altro ragazzo si è recato autonomamente al pronto soccorso dell'ospedale di Argenta, dove gli sono state riscontrate lesioni a volto e collo, giudicate guaribili in almeno 7 giorni.
Nel ricostruire la dinamica dei fatti i Carabinieri di Portomaggiore hanno accertato che la sostanza urticante era stata lanciata da un invitato 24enne denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ferrara per l'ipotesi di lesioni personali aggravate.