IL VIDEO IN ANTEPRIMA

Tonino Carotone presenta "El ultimo cliente"

Tgcom24 offre in anteprima il video del brano, primo singolo tratto dall'album "Etiliko Romantiko"

Tonino Carotone prosegue la sua navigazione controcorrente con il brano "El ultimo cliente", primo singolo tratto dall'album "Etiliko Romantiko". Il video, che Tgcom24 anticipa in anteprima, è stato girato all’interno dello storico Birrificio di Lambrate e porta una bella sferzata di allegria.

Carotone spiega il nuovo singolo -

 "El ultimo cliente è una canzone quasi autobiografica che rispecchia molto il mio modo di essere - spiega Carotone - Quando entro in un locale o in un negozio quasi in chiusura, quelli che mi conoscono si mettono le mani ai capelli o si guardano tra loro e fanno facce strane, perché sanno che non si libereranno facilmente di me… Ho voluto girare il video allo storico 'Birrificio di Lambrate' che oltre ad essere conosciuto in mezzo mondo è anche il mio locale preferito e di riferimento quando sono a Milano. Siamo molto amici. Ci ho anche festeggiato il mio ultimo compleanno a gennaio. Per chi mi dice che sono un eterno ritardatario invece voglio rispondere parafrasando Gandalf del Signore degli anelli: 'Uno stregone non è mai in ritardo caro Frodo, né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo'...".

Tonino Carotone è da sempre lontano da rotte disegnate dalla moda del momento e coerente con il suo spirito da uomo libero. Un’attitudine che lo vede ancora una volta tra la gente, nei quartieri popolari, seduto al bar, raccontando ed ascoltando quelle storie che ognuno possiede nella sua unicità. Accade anche in "El ultimo cliente", colui che trovi ancora seduto al bancone alla chiusura del locale, mentre parla di cosa ci accade intorno, "tra vicende a tratti talmente gravi, che forse non ne abbiamo la totale percezione".

L'album "Etliko Romantiko" -

 "El ultimo cliente" è incluso in "Etiliko Romantiko" cantato in cinque lingue (italiano, spagnolo, inglese, francese e greco); un album ricco di suoni, di colori, di calore e di tanti amici da Gino Paoli a Piotta, dal Piccolo Coro dell’Antoniano a Markos Koumaris (Locomondo), da Pietra Montecorvino ad Alessandro Stefana (Vinicio Capossella), e ancora Lorenzo Hengeller, Jhonny Boy, Lara Furci, Mimmo Epifani con il Circolo Mandolinistico di San Vito dei Normanni, Bolla Trio, Piluka Aranguren e molti altri musicisti internazionali.