Dopo il successo ottenuto sin dal debutto sul mercato, spunta un'edizione molto particolare del nuovo crossover di Alfa Romeo, una Tonale in Edizione Bambini, che non fa contenti solo i piccoli, ma anche i loro genitori.
Un concept per idee future? -
Qualcuno avrà pensato anche che si trattasse di uno scherzo, dopo tutto il famoso 1 aprile, "pesce di aprile" si avvicina. Eppure non è così, probabilmente si tratta di una proposta "radicale" ma che potrebbe, in futuro, essere di ispirazione a una dotazione di serie capace di accontentare anche i bambini. Così, questo esemplare unico di Alfa Romeo Edizione Bambini presenta delle novità mirate, che vanno oltre lo stile, la meccanica, le prestazioni, la tecnologia, l'infotainment o la guidabilità. Infatti l'allestimento Edizione Bambini prevede l'installazione nella cappelliera di un ripiano estraibile e brandizzato, studiato per far sdraiare il piccolino e poterlo cambiare senza alcuna difficoltà. Nel vano di carico c’è un organizer in cui sistemare tutto l’occorrente e anche altri accessori utili (tra cui un mini aspirapolvere che si può collegare alla presa da 12V) durante un lungo viaggio.
Non è tutto, l'abitacolo nasconde altri accessori -
In abitacolo la Tonale Edizione Bambini impreziosisce il divano posteriore con una sacca, o scatola della capacità di sei litri, che può contenere tutti gli oggetti dei bambini, dai giochi ad altri molto più utili, mentre dietro ai sedili anteriori sono montati altri due organizer in cui alloggiare borracce, sacchetti e riviste. Nei poggiatesta dei sedili anteriori, rivolti verso i piccoli che sono sul divano della seconda fila, ci sono due supporti per tablet e per una telecamera molto preziosa nel suo utilizzo, poichè serve a controllare i bambini direttamente dal proprio smartphone.