LA LINEA SCHLEIN

Pd nomina i nuovi capigruppo: Boccia al Senato e Braga alla Camera

"Pronti a costruire insieme alla nostra comunità democratica proposte politiche alternative alle destre" ribadisce la segretaria dei dem Elly Schlein

Il Pd ha nominato i nuovi capigruppo al Senato e alla Camera. Chiara Braga è stata eletta capogruppo alla Camera, per acclamazione, durante l'assemblea dei deputati a Montecitorio. Poco prima era stata la volta di Francesco Boccia, nuovo capogruppo Dem al Senato.

Le parole dei capigruppo -

 "Questa elezione mi responsabilizza molto, avviene in maniera unitaria, è un bel segnale, lavoreremo insieme, ringrazio colleghi e colleghe" ha detto Francesco Boccia, parlando con i giornalisti a Palazzo Madama. "Il clima della discussione mi carica di responsabilità, ma anche di fiducia per questo nuovo ruolo", sono state invece le parole di Chiara Braga dopo la nomina.

Schlein: "Pronti a costruire alternative alle destre" -

 "Stiamo lavorando a un assetto complessivo ed equilibrato, rispettoso del pluralismo e dell'esito delle primarie. Entro pochi giorni ho intenzione di chiudere gli assetti e tornare a costruire insieme alla nostra comunità democratica proposte politiche alternative alle destre e a parlare dei temi che riguardano la vita delle persone". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, all'assemblea del gruppo al Senato. "Boccia è una figura autorevole e adeguata per gestire questa fase e proseguire l'ottimo lavoro di Malpezzi" - ha aggiunto - specificando che "le proposte fatte ai gruppi sono frutto di riflessione personale e non sono di accordi nascosti".

Ti potrebbe interessare