La nuova Suv-coupé sarà svelata il prossimo 18 aprile a Shanghai e nel 2024 arriverà nel nostro Continente. Intanto possiamo immaginare come sarà, guardando due immagini dei bozzetti ufficiali del modello.
Le prime informazioni ufficiali -
Vi starete chiedendo: come mai solo i bozzetti se tra poche settimane conosceremo il modello definitivo? In realtà in rete sono state “catturate” tempo fa delle immagini dell’auto in prova, ma chiaramente non erano foto ufficiali. I disegni che vi proponiamo all’interno dell’articolo sono stati rilasciati ufficialmente dalla Casa di Mercedes-Benz Group, insieme a un comunicato stampa.
© Ufficio stampa smart
Cosa racconta il comunicato -
I disegni mostrano il legame stilistico con la #1, soprattutto nel frontale, mentre padiglione e coda mostrano un design diverso. Infatti i montanti sono più curvilinei e dinamici e il lunotto molto più piccolo e inclinato, invece i parafanghi larghi conferiscono alla #3 un aspetto più robusto e aggressivo. I dati che si riferiscono alle misure non sono stati ufficializzati, ma a rigor di logica sarà più lunga rispetto ai 4,27 metri della #1, con la quale condividerà la piattaforma modulare Sea di Geely, utilizzata per produrre vetture 100% elettriche, a motore singolo o doppio. “Voci di corridoio” raccontano di una versione a motore posteriore e un’altra, probabilmente Brabus”, a trazione integrale, mentre la batteria potrebbe aver ricevuto un upgrade rispetto a quella da 66 kWh della #1.