Quello dei Suv è il segmento più richiesto in Italia e Opel Grandland GSe, provato da noi su diversi percorsi, si fa largo tra la concorrenza con le sue doti dinamiche e un comfort di livello superiore, senza dimenticare la sua indole green in un mondo automotive sempre più elettrificato. A proposito di elettrificazione, la Volkswagen è uscita allo scoperto con la ID.2all, la compatta che secondo i piani del Gruppo tedesco costerà meno di 25 mila euro. Infine, concludiamo con stile e adrenalina: vi raccontiamo la nuova Ferrari Roma Spider, la scoperta della coupé Roma pronta per farsi guidare con i capelli al vento e la Ducati Diavel V4, l’altra Rossa, a due ruote, con un nuovo motore che deriva da quello della Desmosedici Stradale di Panigale V4 e della Streetfighter V4.
Opel Grandland GSe -
Piacere di guida ed efficienza non sono concetti troppo distanti tra loro, lo dimostra la nuova Opel Grandland Gse. La novità elettrificata della Casa del Fulmine coniuga con sapienza le forme di un SUV di medie dimensioni (circa 4,5 metri di lunghezza) con la potenza di un powertrain ibrido plug-in da 300 CV e la sicurezza offerta dalla trazione integrale e dai sistemi di guida assistita. Guardate, qui sotto, la nostra prova su strada.
Volkswagen ID.2all -
È la nuova concept car compatta ed elettrica che consentirà a Volkswagen di attirare l'attenzione del cliente grazie ad un rapporto qualità prezzo molto convincente. Al momento si tratta di una concept car, ma la Casa assicura che è molto simile al modello di serie che arriverà sul mercato nel 2025. Scoprite insieme a noi tutto quello che sappiamo su questa elettrica che costerà meno di 25 mila euro.
© Ufficio stampa Volkswagen
Ferrari Roma Spider -
La Ferrari Roma diventa Spider e si scopre grazie ad un tetto in tela, come non accadeva su una vettura del Cavallino a motore anteriore da ben 54 anni. La capote a cinque strati, con trama sartoriale, può essere aperta e chiusa in 13,5 secondi fino alla velocità di 60 km/h. Una volta ripiegata nel vano posteriore, occupa 220 millimetri di spazio lasciando comunque una capienza utile di 225 litri. Vi raccontiamo tutti gli altri particolari tecnici.
© Ufficio stampa Ferrari
Ducati Diavel V4 -
La Ducati Diavel cambia personalità grazie all’arrivo del motore V4. La terza generazione della “muscle bike” di Borgo Panigale unisce prestazioni, carattere e stile. Il motore, che deriva da quello della Desmosedici Stradale di Panigale V4 e della Streetfighter V4, fornisce una potenza elevata e molta coppia disponibile ad ogni regime. Se volete saperne di più, guardate il nostro Speciale Motori.
© Ufficio stampa Ducati