FOTO24 VIDEO24 2

Il Signore degli Anelli: Gollum, il gioco dedicato a Sméagol arriverà a maggio

L'avventura creata da Daedalic Entertainment e basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien ha finalmente una data ufficiale dopo i numerosi rinvii

Ufficio stampa

Sta per arrivare il momento de Il Signore degli Anelli: Gollum, il nuovo videogioco realizzato da Daedalic Entertainment sotto la supervisione di Nacon: le due parti hanno annunciato la pubblicazione della nuova avventura fantasy per il 25 maggio, quando la piccola creatura partorita dalla mente di J.R.R. Tolkien debutterà finalmente sul mercato con una storia che lo vedrà finalmente protagonista.

Annunciato nel 2019 e colpito da numerosi intoppi che hanno costretto gli autori a rinviarne l'uscita a più riprese, il videogame sviluppato da Daedalic è ormai pronto all'esordio: lo studio ha annunciato di aver concluso i lavori di sviluppo con un nuovo video che ha mostrato il videogame in azione.

Il Signore degli Anelli: Gollum racconterà la storia del personaggio dalla prigionia sotto la Torre Oscura fino all'incontro con gli Elfi di Bosco Atro, in un'avventura che vedrà i giocatori impegnati a muoversi furtivamente, eliminando i nemici con meccaniche stealth solo quando sarà impossibile procedere altrimenti.

Una delle particolarità del videogame creato da Daedalic è certamente la presenza di un sistema di dialoghi a scelta multipla, che consentirà d'influenzare l'esito della storia grazie alle due personalità del protagonista: ci sarà modo di scegliere risposte derivate da quella buona, tipica di Sméagol, o da quella malvagia, caratteristica di Gollum.

Nacon ha confermato che il gioco arriverà tra circa due mesi su tutte le piattaforme principali, a eccezione della versione per Switch: come spesso succede per i videogame di terze parti proposti sulla console ibrida di Nintendo, i giocatori dovranno attendere qualche mese in più per poter vivere l'avventura dell'oscura creatura creata da Tolkien su Switch.

Espandi