FOTO24 VIDEO24 2

Custonaci (Trapani), scontro frontale tra due auto: sette morti

L'incidente sulla provinciale 16. Le vittime sono quattro uomini e tre donne

Fotogallery - Incidente stradale nel Trapanese, diverse vittime

1 di 2
2 di 2

Drammatico incidente in provincia di Trapani, nel rettilineo di Lentina che porta a Custonaci. Sono salite a sette le persone morte nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156 sulla provinciale 16. Le vittime sono quattro uomini e tre donne. Le squadre dei vigili del fuoco, giunte da Trapani e da Alcamo, hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi delle persone che erano a bordo.

Chi erano le vittime  Cinque delle sette vittime viaggiavano sul Fiato Doblò: si tratta dei palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Morto anche Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159. Nella notte è morta anche Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era stata ricoverata in rianimazione nell'ospedale di Trapani.


Lo scontro causato quasi certamente dall'alta velocità  Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, anche i carabinieri e gli agenti della Polstrada che hanno compiuto i rilievi di rito per accertare le responsabilità e le cause dello scontro, legate quasi certamente all'alta velocità. La zona dove è avvenuto l'incidente è una delle più rinomate del Trapanese per il mare cristallino e la spiaggia di San Vito lo Capo. Anche per questo motivo la strada provinciale 16 è molto trafficata, soprattutto nei weekend e in presenza di belle giornate da turisti e gitanti. Come quasi certamente nel caso delle vittime che venivano da Palermo.

Disposta autopsia sui conducenti dei due mezzi  La Procura di Trapani ha aperto un'inchiesta sullo scontro stradale. La magistratura ha disposto l'autopsia sui conducenti dei due mezzi: Vincenzo Cipponeri e Danilo Cataldo. I corpi delle altre vittime sono stati restituiti alle famiglie. 

Espandi