FOTO24 VIDEO24 2

Cospito, momenti di tensione al corteo degli anarchici a Venezia

Schierati 700 agenti, in tenuta antisommossa, per garantire il controllo della situazione. La manifestazione si è conclusa senza incidenti

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

A Venezia ha sfilato un nuovo corteo a favore di Alfredo Cospito da parte di gruppi anarchici. Nel corso della manifestazione si sono sfiorati momenti di tensione ma tutto si è concluso senza incidenti. Una quarantina di partecipanti ha lanciato slogan contro il 41 bis e in solidarietà al detenuto, da mesi in sciopero della fame contro il carcere duro. Ben 700 gli agenti schierati, in assetto antisommossa, per garantire il controllo della situazione.

In Questura un gruppo di manifestanti  I partecipanti sono arrivati a Piazzale Roma, presidiata dalle forze dell'ordine, esponendo striscioni come: "Chiudere il 41 bis - abolire l'ergastolo ostativo" e "Stragista è lo Stato". Il gruppo si è fermato davanti ad alcuni autobus e ha aspettato davanti allo schieramento degli agenti fino al ritorno dalla Questura di una decina di compagni che sono stati identificati e le cui posizioni sono al vaglio degli investigatori rispetto ad alcuni momenti di tensione che si sono registrati in campo San Rocco. Poi la manifestazione si è conclusa.

Espandi