Silvio Berlusconi riorganizza la squadra di Forza Italia. Paolo Barelli è il nuovo Capogruppo alla Camera, mentre al Senato viene confermata Licia Ronzulli. L'ex presidente dei deputati azzurri, Alessandro Cattaneo, diventa vicecoordinatore Nazionale con delega alla organizzazione territoriale del partito, e affiancherà la ministra Anna Maria Bernini. Nominati anche sei nuovi coordinatori regionali: in Lombardia, al posto di Ronzulli, arriva Alessandro Sorte, Elisabetta Casellati in Basilicata e Claudio Lotito in Molise.
I nuovi coordinatori regionali -
Tra i sette nuovi coordinatori regionali, anche Rosaria Tassinari (Emilia Romagna), Marcello Caruso (in Sicilia, dove era appena stato nominato commissario al posto di Gianfranco Miccichè), Marco Stella (Toscana) e Flavio Tosi (Veneto).
Berlusconi: "Squadra coesa e radicata nel Paese" -
Le novità potrebbero non finire qui. "Nelle prossime settimane annunceremo il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione", ha spiegato Silvio Berlusconi in una nota, precisando che le nomine sono state decise "per dare pieno supporto al lavoro" che attende il partito in vista delle elezioni europee "con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale".
Il ruolo nel governo - Intanto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani sottolinea il ruolo di Forza Italia nell'esecutivo. "Siamo parte integrante di una coalizione che ha vinto le elezioni e continueremo lealmente a fare il massimo perché questo governo duri cinque anni", ha detto parlando con la stampa a Udine, in occasione di una visita in Friuli Venezia Giulia.