FOTO24 VIDEO24 2

Chery Omoda 5: un altro Brand cinese arriva in Italia e non è solo elettrico

Omoda 5 è il SUV medio di Chery che entro la fine del 2023 arriverà nel nostro Paese con motori a benzina e una versione ibrida plug-in e una elettrica.

Ufficio stampa Chery

Un altro Brand cinese annuncia il suo arrivo nel nostro mercato e lo fa con un Suv di medie dimensioni di nome Omoda 5. Per quanto riguarda Chery, abbiamo sentito parlare di lei per la collaborazione con DR Automobiles, ma ora il Costruttore cinese ha altri obiettivi che guardano ai principali mercati europei.

Omoda 5, fuori e dentro  Omoda 5 è lunga 4,5 metri, larga 1,83 metri, alta 1,59 metri e ha un passo di 2,63 metri. Il suo design è stato studiato per trasmettere dinamicità e robustezza; si giustifica così il suo anteriore con calandra grande e il montante D con finitura scura che fa sembrare sospeso il tetto. Internamente Chery dichiara uno spazio che fa utilizzo di materiali di buona qualità e di una tecnologia al passo con la concorrenza. Sono due gli schermi sulla plancia, uno racchiude la strumentazione davanti al guidatore, l’altro ospita l’infotainment con sistema Cerence ASR e connettività e un assistente vocale evoluto.

Chery Omoda 5: un altro Brand cinese arriva in Italia 

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Tutte le Omoda 5 in gamma  Omoda 5 al momento viene offerta con due motori endotermici, ovvero un 1.5 turbo benzina quattro cilindri da 156 CV (con cambio a variazione continua) e un quattro cilindri 1.6 turbo da 197 CV (con cambio a doppia frizione a 7 marce). Per quanto riguarda la variante ibrida plug-in, si pensa che la Omoda 5 possa adottare la motorizzazione già in uso sulla Tiggo 8 Pro, ovvero la Suv 7 posti di segmento D. Per la variante elettrica della Omoda 5 si pensa all’adozione di una batteria agli ioni di litio della capacità di 64 kWh accoppiata a un motore elettrico a magneti permanenti da 204 CV, che dovrebbero garantire, secondo il dichiarato della Casa cinese, un’autonomia di circa 450 km e una ricarica dal 10% all'80% (in corrente continua) conclusa in circa 35 minuti.

ADAS e proposta commerciale  Tutte le Chery Omoda 5 dispongono di sedici dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali figurano il cruise control adattativo, il riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il mantenimento attivo di corsia, la frenata automatica d'emergenza e la segnalazione in retromarcia di un veicolo che sopraggiunge. Chery, che vende già la Omoda 5 in altri Paesi del mondo (in Cina, Russia, Israele, Sudafrica, Australia, Messico e Indonesia) avrà sul nostro territorio una rete di concessionarie (con assistenza) e offrirà ai clienti una garanzia di 5 anni o 150.000 km.

Espandi