Come reagiscono al loro Oroscopo i 12 Segni Zodiacali
C’è chi è scettico e chi è più curioso, ma le Stelle sono sempre fonte di ispirazione
Di fronte al loro Oroscopo, come reagiscono i dodici Segni Zodiacali? Nonostante le critiche non manchino su più fronti, capita a tutti di leggerlo almeno una volta ogni tanto, su qualche giornale oppure di ascoltarlo per caso alla radio. Ma, ciascun Segno risponde a modo proprio Le Stelle riescono sempre a essere una fonte di ispirazione, sia per gli scettici, sia per i curiosi che vogliono dare un pizzico di magia alla propria giornata.
ARIETE - Non potevi che essere tu il primo Segno dello Zodiaco e sei felice di non dover aspettare tutti gli altri Segni quando ascolti il tuo Oroscopo alla radio. Entusiasta e felice, ti appassioni se vengono dette cose belle e ti innervosisci se vengono evidenziati gli aspetti negativi della giornata. In ogni caso, non rimani indifferente e, qualche volta, a fine giornata verifichi che cosa è accaduto e cosa no.
TORO - Forse non vai a cercare il tuo Oroscopo per leggerlo ogni giorno, ma se capita di ascoltarlo alla radio o di leggerlo sui social network, non ti tiri mai indietro. Sei felice quando si parla di te come del Segno che ama gustare i piaceri della vita, ma non sei fiera di te quando, invece, si fa riferimento alla tua innata lentezza o ai tempi di cui hai bisogno per realizzare i tuoi obiettivi.
GEMELLI - Non lo fai con grande attenzione, ma leggi il tuo oroscopo molto spesso e, anche se in modo superficiale, cerchi di trarne ispirazione per la tua giornata. Ti diverte pensare che qualcuno dica che appartieni al Segno più falso dello Zodiaco. I riferimenti alla tua doppia faccia ti innervosiscono quando vengono fatti da persone con cui stai cercando di instaurare delle relazioni importanti.
CANCRO - Ogni volta che leggi il tuo oroscopo, ti lamenti di quel che viene scritto dall’astrologo di turno, soprattutto se mette in evidenza il fatto che tu ti lamenti sempre per qualsiasi cosa. Va bene sottolineare il rapporto forte con la figura materna, ma anche in questo caso ti infastidisci. Sei invece felice quando si parla di te come del Segno che ama gli animali come se fossero degli esseri umani.
LEONE - Il tuo Segno è sicuramente il più bello dello Zodiaco e, anche quando il tuo oroscopo non è particolarmente entusiasmante, gli dai una narrazione che possa essere il più possibile favorevole per te e per mettere in evidenza la tua bellezza, la tua bontà o la tua forza d’animo. Inoltre, sei felice che il Pianeta governatore del tuo Segno sia il Sole perché ami profondamente il suo calore e la sua luce.
VERGINE - L’oroscopo per te ha senso soltanto quando viene studiato in modo certosino e impeccabile il Tema Natale, ossia la rappresentazione di tutti i Pianeti nel momento della tua nascita. Sei del parere che l’oroscopo segno-solare che si legge nei giornali sia troppo riduttivo, poco elaborato e qualche volta scritto con uno stile che non è perfettamente di tuo gradimento. L’oroscopo dice che sei puntigliosa.
BILANCIA - Chiedere il Segno Zodiacale alle persone che conosci può essere un ottimo modo per entrare in confidenza con loro e scoprire qualcosa in più sulla loro vita. Ecco perché l’oroscopo ti piace! Lo sfrutti come uno strumento per socializzare più facilmente con gli sconosciuti. Non approfondisci però il significato dei simboli dello Zodiaco e spesso le tue conoscenze rimangono a livello superficiale.
SCORPIONE - Il fatto che l’oroscopo possa svelare agli altri qualcosa su di te e sulla tua natura ti preoccupa e ti infastidisce. Preferiresti essere conosciuta in base alle cose che dici e alle cose che fai e non prendendo spunto dal tuo Segno Zodiacale. Inoltre, non riesci mai a capire perché il tuo Segno venga dipinto come uno dei più temibili. Un bravo astrologo dovrebbe evidenziare la tua sensibilità.
SAGITTARIO - Se il tuo Segno non fosse così in fondo, ogni tanto ti fermeresti ad ascoltarlo alla radio. La maggior parte delle volte, invece, ti fermi al Toro o al Gemelli e, prima che si arrivi al tuo Segno hai già cambiato stazione ripetutamente. Non ti piacciono gli oroscopi che prevedono catastrofi e sei del parere che debba dare speranza ed essere letto come uno spunto di riflessione per la giornata.
CAPRICORNO - La prima cosa che dici quando senti pronunciare la parola “oroscopo” è che tu non ci credi. Eppure, alla prima occasione utile, chiedi all’astrologo di turno cosa dice il tuo Tema Natale, per verificare che sia corretto e attendibile. Dietro al tuo scetticismo, infatti, si nasconde una curiosità che vuoi nascondere per non dare di te l’immagine di una persona superstiziosa o poco razionale.
ACQUARIO - L’oroscopo per te non ha segreti. Hai fatto analizzare il tuo Tema Natale da diversi astrologi per avere delle interpretazioni diverse e per conoscere nuove sfumature del tuo carattere e della tua personalità. Sai benissimo che l’oroscopo che leggi nei giornali è generalizzato, ma ti diverti ugualmente a leggerlo e pensi che possa essere di buon auspicio per sfruttare al meglio gli influssi celesti.
PESCI - A volte hai paura di leggere l’oroscopo perché non vorresti che ti condizionasse nelle tue scelte nel corso della giornata. Quando è negativo, inoltre, hai paura che certe circostanze possano verificarsi davvero. Se non riesci a leggerlo con una dose di sano distacco, effettivamente sarebbe meglio evitare di farlo. La curiosità, però, prende sempre il sopravvento. L’oroscopo rende magica la giornata.
SU TGCOM24