Anticipazione Chevrolet

Non ci sarà più una Chevrolet Camaro

È ufficiale: giunta alla sesta generazione, Chevrolet ha deciso di interrompere la produzione della Camaro a gennaio del prossimo anno.

© Ufficio stampa Chevrolet

Negli ultimi mesi la notizia correva sempre più veloce, ora è stata comunicata come una decisione già presa dalla Chevrolet. Cerchiamo di capire se ci saranno modelli capaci di sostituirla o se questa sesta generazione, sarà l’ultima delle Camaro.

Un comunicato stampa e le dichiarazioni -

 Queste le parole del vicepresidente globale di Chevrolet, Scott Bell, all’interno del comunicato che annuncia la fine della carriera della sportiva due porte nata nel 1966: “mentre ci prepariamo a dire addio all'attuale generazione di Camaro, è difficile esprimere la nostra gratitudine a tutti i clienti, ai dipendenti delle catene di montaggio e agli appassionati di corse. Anche se oggi non annunciamo un successore immediato, state certi che questa non è la fine della storia della Camaro”. Immaginiamo che il “non è la fine della storia della Camaro” si riferisca all’ultima Collector's Edition che verrà svelata nel corso dell’anno e di cui qui sotto vi mostriamo una foto teaser rilasciata poco tempo fa.  

© Ufficio stampa Chevrolet

L’ultima sarà la Collector’s Edition -

 Si tratta di un’edizione speciale pensata per salutare l’avventura di Camaro sul mercato, che va avanti dal 1966, contraddistinta da successi e apprezzamenti. La Collector’s edition non sarà come la "mostruosa" e potente Challenger Demon 170, piuttosto sarà un modello ancor più esclusivo e basato sulle Camaro RS e SS e magari sarà prodotta in numero limitato per la Camaro ZL1. Dopo la Collector’s Edition non si sa che strada prenderà il futuro della Camaro. Come tanti altri celebri nomi dell’automobilismo potrebbe tornare alla ribalta, magari con una carrozzeria diversa da quella indossata per sei generazioni, oppure rientrare come supercar ma elettrica. Intanto aspettiamo l’estate per conoscere tutti i dettagli del pacchetto Chevrolet Camaro Collector's Edition; la Camaro invece si avvia verso gli ultimi mesi di produzione e continuerà a correre nelle competizioni delle categorie americane Nascar, Imsa, Sro e Nhra.

Ti potrebbe interessare