Nella sostanza è lui, il prossimo Mitsubishi L200, quello che XRT Concept nasconde ancora sotto pellicole di camuffamento, ma che in realtà è pronto a debuttare in Europa entro la primavera 2024. Si tratta di un'anticipazione molto importante, perché L200 è il modello più venduto da Mitsubishi Motors.
È un modello storico -
Prodotto nello stabilimento di Laemchabang, in Tailandia, giunge (con la prossima) alla sesta generazione, indossando “i gradi” del veicolo globale per Mitsubishi Motors dal momento che viene esportato in circa 150 paesi in tutto il mondo. I tratti della veste esteriore di XRT Concept mostrano un muso molto aggressivo e imponente, sovrastato da un cofano massiccio che conferisce al pick-up un aspetto molto robusto, riconoscibile poi anche nel suo profilo. Qui spiccano passaruota maggiorati e pneumatici specifici per terreni difficili e in generale colpiscono l'attenzione la livrea mimetica e le fiancate decorate con una grafica del brand Ralliart a 10 linee parallele, simbolo della passione di Mitsubishi Motors per il mondo delle corse.
Avrà un motore diesel? -
Il lancio del nuovo Mitsubishi L200 avverrà prima in Tailandia, poi raggiungerà il Sudest asiatico (ASEAN), l’Oceania e via via arriverà anche in Europa. A guardarlo bene, ha un cassone molto simile a quello di Nissan Navara, modello con il quale condividerà la piattaforma e probabilmente molte componenti. Anche se Mitsubishi non ha rivelato precise informazioni tecniche, si presuppone venga commercializzato con un propulsore diesel. Altra ipotesi (dal momento che anche in questo caso mancano le informazioni del Brand nipponico) riguarda l’Alleanza con Renault e Nissan, secondo la quale è facile immaginare che questa sesta generazione di L200 possa offrire la base per i prossimi Nissan Navara e Renault Alaskan. Staremo a vedere, nel frattempo il nuovo L200 è pronto al debutto.