FOTO24 VIDEO24 2

Amazon, lettera dell'a.d. ai dipendenti: "Via altri 9mila posti di lavoro"

"Una decisione difficile: per il bene della società nel lungo termine" la motivazione scritta da Andy Jassy

Ansa

Amazon taglierà altri 9mila posti di lavoro. Lo afferma l'amministratore delegato Andy Jassy in una lettera inviata ai dipendenti. "Vi scrivo - si legge nella comunicazione - per condividere con voi che intendiamo eliminare altre 9mila posizioni nelle prossime settimane. Questa è una decisione difficile, ma che riteniamo sia per il bene della società nel lungo termine". 

La decisione è stata presa a fronte dell'incertezza che sta caratterizzando il contesto macroeconomico internazionale, e della conseguente necessità di ottimizzare i costi dell'azienda.

Nuovo taglio dei costi  Il provvedimento arriva dopo un importante round di tagli al personale, che ha interessato circa 18mila lavoratori, tra novembre 2022 e gennaio 2023. "La società è attualmente concentrata sulla necessità di ottimizzare i costi, investendo allo stesso tempo nella soddisfazione dei clienti", si legge nella nota.

Settori da ridimensionare  Il provvedimento interesserà prevalentemente i lavoratori delle divisioni per il cloud computing, le risorse umane e la pubblicità.

Espandi