Nonostante lo stereotipo che li vede come un passatempo per distrarsi ed estraniarsi dal mondo, i videogiochi costituiscono per numerosi giocatori un modo per essere vicini anche a migliaia di chilometri di distanza. Chiunque giochi regolarmente online, infatti, può condividere storie di persone incontrate durante le partite e trasformatesi in amicizie che durano da una vita: a scaldare i cuori del web è stata la storia di un giocatore britannico, che dopo sei anni è riuscito a incontrare il suo compagno virtuale grazie a una sorpresa organizzata dalla sua fidanzata.
Pubblicato su TikTok, il video dell'utente "stacey199171" mostra il suo fidanzato intento a entrare in locale per unirsi a lei e al suo gruppo di amici, balzando istantaneamente dalla sorpresa nello scoprire che, tra loro, fosse presente anche il suo storico compagno di partite online.
@stacey199171 6 years of gaming and this was their first time meeting! He deserves surprises too. @Wayne Mcgreavy #happybirthday #surprise #friends #meetingforthefirsttime #gamers #codfriends #fifa #goodfriends #fypシ #foryoupage #fyp ♬ original sound - Stacey Halligan
Una volta riconosciuto l'amico di mille battaglie a Call of Duty o di sfide a FIFA, i due si sono salutati con un grande abbraccio e visibilmente in preda alla commozione. "Sei anni di giochi e questa era la prima volta che si incontravano! Anche lui merita delle sorprese", ha scritto la fidanzata nella descrizione del video.
Nei commenti ha aggiunto che l'amico aveva aiutato il suo ragazzo a superare momenti difficili, quindi è comprensibile che il loro incontro abbia significato tanto per entrambi. Altri utenti di TikTok hanno dunque condiviso la grande commozione di questo incontro, lasciando nei commenti al video le proprie esperienze personali e ringraziando la ragazza di aver condiviso queste emozioni con tutta la community.