FOTO24 VIDEO24 2

"Donne, scarpe con il tacco di almeno 7 centimetri": la festa-degustazione di champagne a Venezia diventa un caso

Gli organizzatori si difendono: "Nessuno si è lamentato in passato, ed era stato chiesto il tacco 12..."

Dal Web

Dress code "elegante" e per le donne "tacchi alti, minimo 7 centimetri" per partecipare a una serata con cena e degustazione di vini. L'indicazione - poi rimossa - è comparsa su una pagina per pubblicizzare l'evento "Bolle a cena" organizzato per il primo e il 2 aprile prossimi nell'ambito della manifestazione "Bollicine in villa", in un ristorante a Santa Maria di Sala (Venezia).

La pioggia di critiche  Una volta diffuso questo particolare, sulla pagina Facebook degli organizzatori sono arrivati però diversi commenti tra l'indignato e il sarcastico: "Volevo sapere se il metro per misurare i tacchi lo devo portare io o lo trovo all'ingresso?", "Vergogna, medioevo", "Scusate io ho il tacco 6 cm. Sono bannata dai vostri eventi?".

"Era solo richiesta l'eleganza"  Gli organizzatori, contattati dall' Ansa, si sono stupiti della rilevanza data al particolare, e comunque - hanno puntualizzato - "nessuno avrebbe mai misurato alcunché. Soltanto l'indicazione di un abbigliamento elegante e da sera". Ignari, e leggermente irritati, i gestori del locale. E nella pagina dell'evento sul social ora campeggia la dicitura "Sold out".

"Nessuno si è mai lamentato, in passato erano 12 centimetri"  Interpellati dal Corriere del Veneto gli organizzatori hanno detto che le donne non si sono mai lamentate (non riscontrando alcuna forma di sessismo). E' stato evidenziato come l'altezza dei tacchi sia stata persino abbassata: prima da 12 centimetri a 10, poi (ora) a 7. E sono sei edizioni che questo dress code viene imposto. Eppure, stavolta, il post su Facebook è stato rimosso...

Espandi