PRIMA SERATA

"Amici 22", serale al via: Megan e NDG sono i primi eliminati

In questa nuova edizione del serale del talent di Maria De Filippi in giuria ci sono Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè: la prima puntata segna una share del 27.90 per cento e si aggiudica miglior risultato del sabato sera

Per "Amici 22" è arrivata la prima puntata del serale. Sono stati due gli allievi del talent di Maria De Filippi a dover lasciare la scuola: Megan e NDG. Per òa ballerina seguita da Emanuel Lo c'è comunque un premio di consolazione: una borsa di studio di cinque settimane in un'accademia di New York. NDG invece è uscito sconfitto dallìultimo spareggio con Federica. Ospiti della puntata Pio e Amedeo. La prima puntata segna una share del 27.90 per cento e si aggiudica miglior risultato del sabato sera.

Ad "Amici 22" la prima puntata del serale ha visto la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sugli scudi, in grado di vincere tutte e tre le manche della puntata. La prima prevedeva un'eliminazione diretta e nello scontro tra Megan e Cricca ad avere la peggio è stata la ballerina. La seconda e la terza manche hanno visto come eliminati provvisori Federica e NDG. 

La prima manche -

 Nella prima manche si sono sfidate le squadre capitanate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e quelle guidate da Lorella Cucarini ed Emanuel Lo. Zerbi e Celentano vincono e scelgono i tre allievi da mandare al ballottaggio per l'eliminazione. Ovvero Maddalena, Cricca e Megan. La prima si salva subito, mentre Megan e Cricca vanno a giocarsi la permanenza nel programma. A dover lasciare il programma è Megan.

La seconda manche -

 Nella seconda manche invece Zerbi e Celentano sfidano la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro. Anche in questo caso ad avere la meglio sono stati Zerbi e Celentano: al ballottaggio per l'eliminazione finiscono Mattia, Federica e Wax. Federica è candidata alla seconda eliminazione.

La terza manche -

 La terza manche vede ancora una volta sconfitta la squadra di Cuccarini e Lo contro quella di Zerbi e Celentano. A finire al ballottaggio sono Maddalena, Angelina e NDG, ma è quest'ultimo a finire alla sfida finale con Federica per l'eliminazione. Dopo la sfida finale, i ragazzi apprendono dalla casetta l'esito definitivo, che vede eliminato NDG (Nicolò De Girolamo).

Il cantante, del team di Lorella Cuccarini, ha quindi la peggio: "Questo posto mi ha dato la forza di ricominciare - dice il ragazzo prima di uscire - Quando mi hanno chiamato per venire qui, qualcosa si è riacceso".

Gli ascolti della prima puntata -

 Prima puntata primo successo per la nuova edizione di "Amici 22" che segna una share del 27.90% pari a 4 milioni 007 mila telespettatori e si aggiudica miglior risultato del sabato sera e miglior risultato della fascia prime time e della fascia di seconda serata.