FOTO24 VIDEO24 2

"Energie in viaggio", al via il programma che racconta la transizione energetica in Italia

Dal 18 marzo ogni sabato alle 10:45 con la conduzione di Enrico Bertolino, Lucilla Agosti e Massimiliano Rosolino

Ufficio stampa

Da sabato 18 marzo alle ore 10:45, prende il via “Energie in viaggio”, in onda su Retequattro. Un inedito programma on the road che racconta la transizione energetica che sta affrontando il nostro Paese. Un tema attuale e di grande importanza, che verrà trattato in modo originale e coinvolgente attraverso una miscela di intrattenimento e informazione. I protagonisti di questo progetto sono l’attore comico Enrico Bertolino, la conduttrice Lucilla Agosti e il campione di nuoto olimpico Massimiliano Rosolino

Le storie  In ogni puntata verrà affidata a loro una diversa missione. Grazie ad alcuni indizi trovati all’interno di una misteriosa "Scatola dell’Energia", i tre percorreranno l’Italia da nord a sud per raccontare le storie di donne e uomini che stanno facendo la differenza nel campo della transizione energetica.

I temi  Tra i temi che verranno toccati in particolare nel corso del programma ci sono la mobilità elettrica, l'energia rinnovabile e la geotermia. Ogni spettatore potrà vivere in prima persona un’esperienza unica alla scoperta delle diverse realtà del nostro Paese che stanno contribuendo alla salvaguardia del pianeta.

Il progetto è frutto dell’azione sinergica tra l’editore RTI e Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, Mediamond e Digitalia '08, in collaborazione con Gruppo Enel.

Espandi