DS ha dichiarato che questo nuovo allestimento nasce da un progetto studiato per enfatizzare tutte le aree di espressione del Brand, dalla raffinatezza alla tecnologia, fino all'esclusivo savoir-faire tipico della scuola francese. Senza dimenticare le tematiche connesse al viaggio e alla sensazione di libertà ed esclusività che trasmettono i modelli DS.
Le particolarità dell'allestimento ESPRIT DE VOYAGE -
Inizialmente proposto su DS 4 e DS 7, in futuro verrà introdotto su tutti i modelli della gamma. Tra i segni particolari ritroviamo la firma del Marchio, evidenziata negli esterni e sui dettagli interni quali il battitacco, passando al badge di ESPRIT DE VOYAGE, che figura sul cruscotto di entrambi i modelli e si ispira all’iconica goffratura guillochage degli orologiai parigini Clou de Paris. In questa raffigurazione, il DS DESIGN STUDIO di Parigi è situato in posizione centrale e da esso si dipana una raggiera sulla rappresentazione di una mappa dell’Europa, a sottolineare il cuore del Brand e il luogo in cui la collezione è stata immaginata. Si segnalano anche le particolari calotte degli specchietti retrovisori, personalizzate attraverso un design inciso con una lavorazione a laser, che conferisce ai due modelli una sensazione di ulteriore movimento e aerodinamicità.
Dotazione di serie ed esclusività per la DS 4 ESPRIT DE VOYAGE -
I due modelli hanno una dotazione di serie che le accomuna e che comprende il Proximity Keyless Entry & Start, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera per la retromarcia. Ognuno dei due veicoli aggiunge però degli elementi distintivi. DS 4 ESPRIT DE VOYAGE introduce i cerchi CANNES da 19”, diamantati con laccatura opaca e di colore grigio antracite opaco. Tra le tecnologie ci sono il DS Extended head up display, l’infotainment DS Iris system, DS Smart touch, DS DRIVE ASSIST 2.0 e i fari DS Matrix Led Vision, mentre per il comfort vengono proposti sedili elettrici massaggianti e ventilati, volante riscaldato, portellone elettrico e finestrini laterali insonorizzati.
Uno sguardo alla DS 7 ESPRIT DE VOYAGE -
La DS 7 ESPRIT DE VOYAGE si distingue per gli esclusivi interni in pelle chiara e brillante: gli interni dei sedili e dei rivestimenti in pelle Nappa sono di colore Grigio Perla, specifico per questa collezione. In abitacolo ci sono sedili anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati, mentre i sedili posteriori vantano uno schienale regolabile. La dotazione di serie è migliorata, con sistema infotainment DS Iris System, proiettori DS Pixel Led Vision 3.0, pedaliera in alluminio, illuminazione interna PolyAmbient, vetri laterali con assorbimento del rumore e portellone elettrico con accesso hands-free. Di profilo invece spiccano gli esclusivi cerchi OYAMA da 19” con speciali inserti Glossy Black.
Quanto costano le ESPRIT DE VOYAGE -
DS 4 ESPRIT DE VOYAGE è disponibile in Italia a partire da 43.000 euro e si trova sulla versione ibrida plug-in E-TENSE 225 (54.000 euro), sulla versione a benzina PureTech 130 (43.000 euro) oppure sulla DS 4 con motore diesel BlueHDi 130 (44.450 euro). Tre possibilità anche per DS 7 ESPRIT DE VOYAGE, che in Italia parte da 49.750 euro: la versione ibrida plug-in E-TENSE 225 (prezzo di listino 58.600 euro) oppure E-TENSE 300 4x4 (63.800 euro) o, in alternativa, la versione equipaggiata con motore Diesel BlueHDi 130 con cambio automatico (49.750 euro). Entrambi i modelli sono stati sviluppati a partire dall’allestimento RIVOLI e secondo quanto dichiarato dalla Casa francese offrono ai clienti un vantaggio dedicato che varia tra il 14% e il 23% a seconda del modello.