A TORPIGNATTARA

Roma, uomo ucciso a colpi di pistola ad una pompa di benzina

La vittima è un 51enne italiano. Gli aggressori si sono dati alla fuga. Gualtieri: preoccupato per escalation criminale

© ansa

Omicidio a Roma, dove un 51enne è stato ucciso a colpi di pistola a una pompa di benzina. E' accaduto nella serata di lunedì a Torpignattara. La vittima si trovava ferma ad un benzinaio quando è stata raggiunta da alcuni colpi di arma da fuoco. Gli aggressori, a bordo di uno scooter, si sono dati alla fuga. Sul posto è intervenuta la polizia.

La vittima, Luigi Finizio, con precedenti, è stata colpita con almeno cinque spari, di cui alcuni al torace ed è morta sul colpo. Gli inquirenti stanno analizzando le telecamere presenti nella zona.

Questo è il terzo omicidio nella capitale negli ultimi giorni. Venerdì nella zona di San Giovanni è stato ucciso Emanuele Costanza, chef noto come Manuel Costa e titolare dell'osteria degli Artisti. Per questa vicenda è in carcere Fabio Giaccio, il 43enne di origini napoletane, reoconfesso.

Gualtieri: "Preoccupato da escalation criminale, subito nuovo Prefetto" -

"Grande preoccupazione per l'escalation criminale con il terzo omicidio a Roma in pochi giorni. Si nomini subito il nuovo Prefetto e si convochi urgentemente il comitato ordine e sicurezza per rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti". Lo scrive su Twitter Roberto Gualtieri, sindaco di Roma.