FOTO24 VIDEO24 2

Usa, bimba di tre anni trova una pistola e uccide la sorellina di quattro

Le bimbe erano in camera da sole: quella che ha sparato ha trovato l'arma carica

ansa

Negli Usa nuova tragedia legata alle armi. In Texas una bambina di tre anni ha trovato in casa una pistola semiautomatica carica e ha sparato accidentalmente alla sorella di 4 anni, uccidendola. Le piccole si trovavano da sole in camera mentre altri cinque adulti si trovavano in altre aree dell'abitazione. La notizia è stata riferita dallo sceriffo della contea di Harris, Ed Gonzales.

Le stragi negli Stati Uniti dal 2019 a oggi e la vendita delle armi

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

In casa c'erano almeno 5 adulti Secondo lo sceriffo che sta indagando, in casa al momento dell'incidente c'erano cinque adulti tra cui la madre delle bimbe e il compagno di quest'ultima. Tutti gli adulti erano convinti che qualcuno stesse accudendo le bimbe in camera da letto. Non sembrano esserci dubbi sulla dinamica. La più piccola ha trovato un'arma carica e giocando ha fatto fuoco uccidendo la sorella. Il procuratore dovrà successivamente decidere, al termine delle indagini, se incriminare qualcuno degli adulti. 

In pochi mesi già 58 sparatorie in cui sono coinvolti bambini  Secondo i dati analizzati dal gruppo di attivisti "Everytown for Gun Safety", finora quest'anno ci sono state almeno 58 sparatorie involontarie da parte di bambini negli Stati Uniti, con 22 morti e 37 feriti. L'anno scorso ci sono state almeno 353 sparatorie involontarie da parte di minori, che hanno provocato 156 morti e 212 feriti.

Espandi