Miley Cyrus torna con l'ottavo album di inediti "Endless Summer Vacation". Anticipato dalla hit mondiale "Flowers" l'album esce contestualmente al lancio del nuovo video "River". In "Endless Summer Vacation" la Cyrus si mostra ancora più forte e sicura di sé: le sue canzoni riflettono la forza che ha trovato concentrandosi sul suo benessere fisico e mentale.
Quello di Miley Cyrus è il ritorno di una popstar affermata che ha raggiunto la sua maturità e lo dimostra in un album dalle molteplici sfumature, capace di essere irresistibilmente "catchy", come nel caso di "Flowers", senza mai essere banale, e dove emergono spesso le sue radici country. Registrato a Los Angeles e prodotto con Mike Will Made It, Greg Kurstin e i producer vincitori di un Grammy per l'album dell'anno con "Harry's House" di Harry Styler, Kid Harpoon e Tyler Johnson, l'artista descrive il disco come la sua personale lettera d'amore alla città californiana.
Un album dalle due facce -
"Ho voluto dividere la sequenza dei brani di "Endless Summer Vacation" in due parti - racconta -: AM e PM. L'AM per me rappresenta l'ora mattutina, dove c'è brusio, energia e un potenziale di nuove possibilità. E' un nuovo giorno. Nelle ore notturne, invece, sembra che ci sia qualcosa di circospetto, squallido, ma allo stesso tempo affascinante. La sera è un ottimo momento per riposare, per ricaricarsi oppure per uscire e viverne il lato selvaggio. A Los Angeles c'è una certa energia nella notte in cui puoi quasi sentire i problemi ribollire in superficie, per me è molto stimolante". La cover dell'album è stata scattata da Brianna Capozzi senza l'uso di alcun effetto speciale.
"Flowers", un singolo da record -
"Endless Summer Vacation" è stato anticipato dal singolo "Flowers", che è stato il brano che ha raggiunto più rapidamente mezzo miliardo di stream su Spotify. A oggi conta oltre 280 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 4,1 milioni di video su TikTok, e ha raggiunto la prima posizione tanto della classifica globale di Spotify che quella di Apple Music. Anche in Italia, da tempo terra ostica per le stelle straniere della musica, il brano è entrato nella Top 3 dell'Airplay radiofonico ed è salito sul podio dei singoli più venduti. Il brano, inoltre, è in vetta alla classifica Billboard Hot 100 da ben 6 settimane consecutive.