IN SALA IL 28 GIUGNO

"Indiana Jones e il Quadrante del Destino", nuove immagini in attesa dell'uscita

Il quinto capitolo dell’iconica saga con Harrison Ford sarà nelle sale dal 28 giugno

© Da video

Novità per il quinto capitolo dell’iconica saga di Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford. Mentre è iniziato il conto alla rovescia, è stato annunciato il nuovo titolo che sarà "Indiana Jones e il Quadrante del Destino" oltre all'uscita ufficiale italiana, prevista per il 28 giugno nelle sale italiane. Intanto è stato diffuso anche il nuovo teaser del film che mostra nuove immagini delle avventure dell'eroe archeologo.

La trama -

  L'azione si svolge con un prologo nel 1944, che si conclude però nel 1969, mentre l'uomo sta sbarcando sulla Luna e il professore Henry Jones sta per ritirarsi con la moglie Marion a vita privata per andare in pensione. La sua figlioccia però lo porterà a cambiare idea e a riprendere in mano la frusta per mettere a tacere i suoi nemici.

Ultima volta nei panni di Indy -

  Come Harrison Ford stesso ha affermato a settembre 2022 si tratterà dell'ultima apparizione nei panni dell'archeologo. L'attore dirà quindi addio al Borsalino in testa e alla giacca di pelle che gli hanno fatto vestire i panni dell'avventuriero archeologo a partire dal 1981 con "I predatori dell'Arca Perduta", poi con "Il tempio maledetto" (1984), "L'ultima Crociata" (1989) e "Il regno del Teschio di Cristallo" (2008). L’attore che compirà 81 anni a luglio, ha raccontato il risultato impressionante del ringiovanimento digitale a cui è stato sottoposto il suo personaggio nella pellicola, realizzato utilizzando l'intelligenza artificiale: “È fantastico, è la mia faccia a quell'età".

Altri protagonisti -

 Oltre a Harrison Ford, nel nuovo film tornerà John Rhys-Davies nei panni di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico e compagno di molte delle avventure dell’archeologo. Tra le novità, vedremo all'opera Phoebe Waller-Bridge (“Fleabag”) nel ruolo della figlioccia Helena, Mads Mikkelsen nei panni dello scienziato ex-nazista Voller, e Boyd Holbrook in quello del suo braccio destro Klaber. Nel cast ci sono anche Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.

Il cast tecnico -

 Il film è diretto da James Mangold ("Le Mans ‘66 - La grande sfida", "Logan - The Wolverine"), e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. Sarà il primo della saga a non essere diretto da Steven Spielberg. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale "I predatori dell’arca perduta" del 1981.