A Viterbo su un muro è apparsa una svastica e una scritta contro la segretaria del Partito democratico Elly Schlein. "Schlein la tua faccia è già un macabro destino", è stato scritto sopra una svastica in via delle Fortezze. Le forze dell'ordine sono al lavoro per risalire agli autori. Solidarietà da parte di tutto il mondo politico. Il premier Giorgia Meloni: "Atto vergognoso".
Giorgia Meloni: "Atto vergognoso" -
La scritta ha suscitato lo sdegno di diversi esponenti politici, che hanno espresso la loro solidarietà alla segretaria Dem. ""Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime solidarieta' alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza", si legge in una nota di Palazzo Chigi.
La Russa: "Vicinanza a Schlein" -
"Condanno con forza quanto avvenuto a Viterbo. Sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito democratico Elly Schlein". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
Tajani: "Solidarietà a Schlein per la vergognosa scritta" -
"Solidarietà ad Elly Schlein per la vergognosa scritta con una svastica apparsa su un muro di Viterbo. Mi auguro che i responsabili vengano consegnati alla giustizia. Ad Elly Schlein tutta la mia vicinanza per questo ignobile gesto di cui è stata vittima". Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
Lupi: "Ferma condanna di atto indegno" -
"La scritta sul muro di Viterbo con la svastica e l'offesa alla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, cui esprimo la mia solidarietà personale e quella di tutto il gruppo Noi Moderati, è un atto che condanniamo fermamente e ci auguriamo che gli autori di questo gesto indegno vengano presto individuati e puniti". Lo dice il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi.