MUSCOLI POSSENTI

Hugh Jackman, superdieta da 8mila calorie per il ruolo di Wolverine: ecco cosa mangia

L'attore si sta preparando fisicamente per interpretare il mutante in "Deadpool 3"

© Tgcom24

Hugh Jackman si è rimesso sotto con allenamenti e dieta per tornare a vestire i muscolosissimi panni di Wolverine in "Deadpool 3". Su Twitter l'attore ha condiviso con i fan il suo super regime alimentare da ottomila calorie al giorno. A ogni pasto non mancano tante proteine animali come persico trota, salmone, pollo e controfiletto, accompagnate da patate dolci, riso, noodles e tanta verdura fresca. 

Bulking. A day in the life. Thank you Chef Mario for helping me stay healthy and properly fed whilst .. Becoming. Wolverine. Again. pic.twitter.com/bnNAzDiZuR

— Hugh Jackman (@RealHughJackman) March 6, 2023

Dieta ipercalorica -

  Sui social Jackman ha mostrato gli alimenti assunti in una sua giornata tipo: due controfiletti con noodle (1100 calorie), due hamburger di pollo con patate dolci (1000 calorie), un persico trota con riso (2000 calorie) e salmone chinook della Patagonia con patate (2100 calorie). "Bulking (termine che indica l'incremento progressivo di calorie in una dieta). Grazie, chef Mario per l'aiuto che mi dai a rimanere in salute e a nutrirmi in modo corretto mentre mi preparo a diventare di nuovo Wolverine", ha commentato a margine della foto in cui mostra i suoi pasti.

Wolveirne da 23 anni -

 Non è la prima volta che Jackman è costretto a stravolgere il proprio fisico per Wolverine. Dal 2000 ha infatti interpretato il ruolo del mutante in ben nove film "X-Men", l'ultima volta nel 2017 per "Logan - The Wolverine', diretto da James Mangold in cui ricopriva anche il ruolo del clone malvagio X-24. Quando ha iniziato a prestare volto e fisico al mutante l'attore aveva 31 anni e anche adesso che ne ha 54 non mostra cedimenti a livello fisico. Merito di una forza di volontà d'acciaio e di una lunga preparazione atletica, che l'attore ha iniziato molti mesi fa.

Preparazione impegnativa -

Qualche settimana fa, ospite del Late Show di Jim Colbert aveva infatti dichiarato di aver inaugurato la sua dieta ipercalorica mentre era impegnato a Broadway con il musical "The Music Man". Ballando e bruciando calorie sul palco per lui era ancora più complesso aumentare la massa muscolare: "Ho indossato un cardiofrequenzimetro (durante gli spettacoli teatrali) perché la mia allenatrice mi ha detto ‘Ho bisogno di sapere con che cosa sto lavorando qui, perché sto cercando di aiutarti a mettere su massa'. Ho bruciato 1.500 calorie nello show, otto volte a settimana. Così lei mi disse: 'Oh, devi mangiare'. Quindi stavo mangiando 4.500 calorie al giorno, non era bello. Ora mangio e mi alleno".

Niente steroidi -

  Riguardo agli steroidi, Jackman aveva precisato di non averne mai fatto uso per paura degli effetti collaterali: "No, amo il mio lavoro e amo Wolverine. L'ho fatto alla vecchia maniera e ho mangiato più polli. Mi dispiace per tutti i vegani e vegetariani e tutti i polli del mondo. Penso di avere un pessimo karma e spero che le divinità non abbiano nulla in comune con i polli, sennò sarei decisamente nei guai".

Ti potrebbe interessare