FOTO24 VIDEO24 2

Starfield, ci siamo: il nuovo gioco di ruolo di Bethesda uscirà a settembre

L'atteso videogame dagli autori di Fallout e The Elder Scrolls debutterà tra pochi mesi su PC e Xbox, ma i fan potranno scoprirlo tra qualche settimana grazie a un evento in streaming

Ufficio stampa

Dopo il clamoroso rinvio dello scorso anno, Starfield si prepara finalmente a vedere la luce: Bethesda ha svelato un nuovo trailer dedicato al suo gioco di ruolo, confermando che il videogame sarà lanciato il 6 settembre in esclusiva su PC e Xbox. Sei mesi separano i fan dall'atteso "Skyrim nello spazio" realizzato dagli autori di The Elder Scrolls, che promettono di svelare tante novità durante un nuovo evento digitale fissato al mese di giugno.

C'è grande attesa nei confronti di Starfield, il primo franchise inedito realizzato da Bethesda Softworks in oltre 25 anni: atteso originariamente per l'11 novembre dello scorso anno e rinviato per garantire agli sviluppatori il tempo necessario a rifinire al meglio l'esperienza di gioco, il lancio del progetto è stato finalmente confermato dallo studio.

Con un video che svela ulteriori dettagli e si affida alle parole del director Todd Howard per rassicurare i fan di Bethesda sull'avanzamento dei lavori, la software house ha confermato che Starfield debutterà su PC, Xbox e Game Pass tra meno di sei mesi, e sarà protagonista di un ricco showcase digitale opportunamente ribattezzato Starfield Direct.

Atteso per domenica 11 giugno, l'evento sarà trasmesso in streaming e permetterà a tutti coloro fossero interessati all'epopea fantascientifica di scoprire maggiori dettagli sulla storia, sulle meccaniche di gioco e sulla varietà delle ambientazioni esplorabili. Non è da escludere che l'evento possa rappresentare una piccola "costola" di una conferenza estesa organizzata da Microsoft e Bethesda come parte dell'E3 2023, che si terrà proprio nel mese di giugno per presentare i prossimi giochi in uscita su PC e Xbox nel 2023 (e oltre).

Espandi