Licia Colò ha annunciato la fine della sua storia d'amore lunga 20 anni con Alessandro Antonino. La conduttrice 60enne e il pittore di 11 anni più giovane si erano sposati nel giugno del 2004, dopo appena tre mesi di frequentazione. Hanno sempre vissuto una vita appartata e nel più totale rispetto della privacy e i motivi della rottura non sono stati resi noti.
Licia Colò ha annunciato ufficialmente la fine del suo matrimonio con Alessandro Antonino al settimanale Nuovo: "Io e mio marito ci siamo lasciati", ha detto semplicemente, senza accennare ai motivi che li hanno portati a prendere questa decisione. I due hanno una figlia, Liala, nata nell'ottobre 2005.
La storia d'amore -
Licia Colò e Alessandro Antonino hanno vissuto il loro amore lungo 20 anni sempre lontano dai riflettori. Dire che tra loro sia stato colpo di fulmine è poco: solo 3 mesi dopo essersi conosciuti sono diventati moglie e marito. Un passo importantissimo per la conduttrice di documentari che in passato aveva avuto due relazioni lunghe e importanti (7 anni insieme al campione di tennis Nicola Pietrangeli e 9 con il cameramen Carlo Brotto) senza mai arrivare all'altare. Tra lei e il pittore e conduttore, con cui condivide la passione per i viaggi, sono stati anni intensi e pieni d'amore. Hanno avuto una figlia, Liala, il cui nome è la crasi di Licia e Alessandro, e hanno vissuto in una villa alle porte di Roma con 2 ettari di terreno dove coltivare la loro passione per la natura. Insieme i due hanno condotto il programma tv "Dio li fa e poi li accoppia".
La rottura -
La notizia della fine della storia d'amore tra Licia Colò e Alessandro Antonino è arrivata come un fulmine a ciel sereno. "Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio", aveva spiegato qualche tempo fa la conduttrice ad Avvenire a proposito della loro storia d'amore. Eppure qualcosa in seguito deve essersi spezzato, tanto da condurli al capolinea.
Rotture vip -
Con la fine del loro matrimonio sembra continuare l'onda lunga dell'annus horribilis dei matrimoni vip: nel 2022 sono state tante coppie vip a scoppiare, da Ilary Blasi e Francesco Totti a Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi e Claudio Amendola e Francesca Neri. Poi il 2023 si è aperto con l'annuncio della fine del matrimonio di Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti e ora anche Licia Colò è tornata single.