Dopo 25 anni di successi, uno dei modelli più amati dagli italiani (e non solo) sta per concludere la sua avventura. A tal proposito però, pare ci sia stata molta disinformazione, motivo per cui smart ha deciso di prendere posizione scrivendo e diramando un piccolo ma chiaro comunicato che potete leggere qui sotto.
smart EQ fortwo, la posizione ufficiale -
“Buongiorno, a seguito della diffusione di notizie imprecise e prive di fondamento sul futuro della smart EQ fortwo, desideriamo precisare quanto segue:
- la produzione della smart fortwo EQ nelle versioni coupé e cabrio terminerà nella metà del 2024;
- di conseguenza, la smart EQ fortwo sarà ancora ordinabile presso tutti gli smart center italiani ben oltre la data di aprile 2023, così come erroneamente indicato da alcune fonti;
- la deadline per l’accettazione degli ordini dipenderà dalla disponibilità di prodotto allocata dai singoli paesi;
- in particolare, in Italia, è stata appena lanciata la nuova smart EQ fortwo racingred, la prima di una selezione di esclusive ‘special edition’ che saranno presentate quest’anno, per festeggiare i 25 anni di smart.”
© Ufficio stampa smart
L'ultima smart EQ fortwo -
Si chiama Smart EQ fortwo Racingred ed è l'ultima edizione speciale della piccola di successo. La sua carrozzeria è di un particolare colore rosso opaco e caldo. Sono solo 250 esemplari, il cui equipaggiamento comprende il pacchetto Exclusive, il winter package, la concolle in carbon look, la telecamera con sensori di parcheggio, i cerchi in lega da 16' pollici e per 200 dei 250 esemplari disponibili, il caricatore di bordo da 22 kW. I prezzi partono da 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e raggiungono i 30.695 euro per il modello con caricatore da 22 kW. È possibile anche scegliere il noleggio a lungo termine senza anticipo – a fronte della permuta di un veicolo elettrico o ibrido – e 36 rate mensili da 355 euro al mese. Il canone comprende anche l'installazione della Wallbox, l'assicurazione RCA, Incendio e Furto e Kasko, la tutela legale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione amministrativa, l'assistenza stradale ed Ecobonus.