Roma, piazza Bologna: una bellissima zona, e tante carissime abitazioni. Molto attraenti anche per i ladri che, questa volta, hanno avuto gioco facile a recuperare il malloppo. Svaligiare la casa di un 32enne, infatti, non è stato difficile. E pazienza se la vittima del furto era presente: non si è accorta di nulla. Il proprietario di casa era troppo concentrato a giocare alla Playstation con le cuffie alle orecchie. Un "colpo" facile da mettere a segno.
Quanto ricostruito da Repubblica, e confermato da fonti investigative con diversi dettagli, è davvero singolare (ma probabilmente più frequente di quanto si pensi). Erano quasi le 21:30 di martedì 28 febbraio quando una donna ha chiamato il 112 denunciando un furto subito in un appartamento di via Salento. Sul posto è arrivata la polizia.
A raccontare l'accaduto il 32enne, unico presente in casa al momento dell'arrivo dei ladri. Secondo i primi riscontri i topi d'appartamento sono entrati nell'abitazione dopo aver forzato una porta finestra dell'abitazione del primo piano. Una volta dentro si sono trovati davanti l'uomo, completamente assorto dalla Playstation con le cuffie ad alto volume alle orecchie. E, così, hanno potuto operare indisturbati. Il 32nne si è accorto di tutto solo una volta appoggiati joystick e cuffie...