Francesco Renga e Nek aggiungono una nuova tappa al Mediolanum Forum di Milano sabato 7 ottobre e 7 concerti nelle principali città italiane. In attesa dell’evento celebrativo il 5 settembre all’Arena di Verona per ripercorrere ancora una volta le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni. Non solo. Il 10 marzo arriva il nuovo singolo "L'infinito più o meno".
Il tour nelle città -
Francesco Renga e Nek saranno impegnati in un tour nelle principali città italiane: 02 luglio - Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Roma 07 settembre - Piazza della Loggia - Brescia 11 ottobre - Teatro Augusteo - Napoli 12 ottobre - Teatro Team - Bari 16 ottobre - Europauditorium - Bologna 19 ottobre - Teatro Verdi - Firenze 21 ottobre - Teatro Colosseo - Torino.
Il nuovo brano -
Un brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e in cui Renga e Nek lasciano il posto a Francesco e Filippo: questo è "L'infinito più o meno", il nuovo singolo in radio e digitale dal 10 marzo. Il brano scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun, Marco Paganelli anticipa il nuovo progetto discografico condiviso.
I biglietti per le date -
I biglietti per le nuove date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. I biglietti precedentemente acquistati per le date dell'Insieme Tour di Francesco Renga a Milano (Teatro Arcimboldi - 1° ottobre 2023), a Brescia (Teatro Dis_Play - 7 ottobre 2023) e a Roma (Teatro Brancaccio - 9 ottobre 2023) restano validi per i concerti di Renga-Nek nelle città corrispondenti. I nuovi posti verranno riassegnati una settimana prima dell’Evento, tenendo conto del valore economico dei biglietti precedentemente acquistati. Chi non potesse partecipare, può procedere con la richiesta di rimborso tramite il circuito di vendita dei biglietti entro il 1° aprile. I biglietti precedentemente acquistati per le date dell’Insieme Tour di Francesco Renga per le date di Napoli, Bari, Bologna, Firenze e Torino restano validi per i concerti di Renga-Nek nelle stesse date e nelle stesse città.
La carriera di Renga -
Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.
Il successo di Nek -
Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.