Tra i videogame prodotti in Italia da tenere d'occhio quest'anno c'è anche l'ambizioso Shattered Heaven, il nuovo strategico sviluppato da Leonardo Production che fonde una storia fantasy, meccaniche ruolistiche e un sistema di combattimento basato sulle carte per dar vita a un progetto certamente interessante. Dopo aver superato con successo la campagna di crowdfunding su Kickstarter, il videogioco italiano esordirà il 19 aprile in esclusiva su PC.
Dopo il buon riscontro di Dry Drowning, la visual novel investigativa pubblicata nel 2019, lo studio romano Leonardo Production e l'etichetta di produzione Leonardo Interactive si preparano a lanciare un nuovo videogioco che fonde tutta una serie d'idee e intuizioni per dar vita a un mix potenzialmente molto interessante.
Sfruttando elementi roguelike, che rendono ogni partita differente dall'altra, Shattered Heaven offre un sistema di combattimento basato sull'uso di alcune carte e include una serie di meccaniche prese in prestito dai giochi di ruolo per mettere in scena una storia intensa e ricca di sfaccettature, in cui quattro fazioni sono chiamate a lottare per sopravvivere in un mondo ormai in rovina.
Shattered Heaven sfrutta uno stile cartoonesco dalle tinte dark fantasy e dagli evidenti richiami lovecraftiani, offrendo al giocatore la possibilità di guidare una squadra composta da tre differenti personaggi, ciascuno caratterizzato da un mazzo di carte esclusivo e abilità uniche da utilizzare per affrontare dei "dungeon" sempre più impegnativi.
Il nuovo progetto dello studio italiano è caratterizzato da un'identità ben precisa che, pur attingendo da ispirazioni del calibro di Darkest Dungeon e Slay the Spire, punta a offrire agli appassionati del genere un mix potenzialmente esplosivo. Coloro fossero interessati a provarlo con mano potranno approfittare della versione dimostrativa gratuita, già disponibile sulla piattaforma digitale Steam, in attesa dell'esordio fissato al prossimo mese.