FOTO24 VIDEO24 2

Abarth 500e continua il tour in Europa  

Dopo il debutto a novembre, la Nuova Abarth 500e si lascia scoprire con un tour che ha già toccato Italia, Germania, Belgio, Olanda, Regno Unito, Portogallo e Spagna. Arriverà a giugno in concessionaria con la versione di lancio Scorpionissima.  

Ufficio stampa Abarth

La nuova piccola Scorpioncina full electric ha già percorso un viaggio di oltre 4.000 chilometri e si è fatta scoprire da oltre 400.000 appassionati. L'avventura non finisce qui, perché altri 5.000 chilometri attendono la nuova Abarth 500e, verso Austria, Francia e Svizzera.  

Al Milan Games Week & Cartomics è stato un successo  La tappa italiana l’ha vista protagonista al Milan Games Week & Cartoomics, il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, agli e-sport e al mondo dei fumetti. Oltre 150.000 persone si sono accostate alla Abarth 500e, la prima EV di sempre nella storia delle piccole “punte dallo scorpione”.  Con la partecipazione a questo evento, Abarth consolida il proprio legame con il mondo del gaming, come evidenziato dalle diverse iniziative lanciate negli ultimi anni, come l'e-sport team, denominato “Scorpion Team”. Dopo la tappa italiana è stata la volta della Germania, Paese in cui è stata svelata ai media nazionali, poi Abarth ha portato la 500e al Motor Show di Bruxelles, dove oltre 270mila visitatori hanno potuto scoprire tutte le qualità della piccola ma vivace elettrica. La seconda, quarta, quinta e sesta tappa del tour si sono svolte in Olanda, UK, Portogallo e Spagna, che ha visto la partecipazione dell'Ambassador locale di Abarth, Marc Gené, uno dei piloti più vincenti del motorsport spagnolo, vincitore della 24 Ore di Le Mans ed ex pilota di Formula 1.

1.500 prenotazioni per la Scorpionissima  La nuova Abarth 500e riscuote interesse nelle tappe del tour europeo e non solo. Infatti la piccola scorpioncina elettrica ha regalato ad Abarth già 1.500 prenotazioni online della sua edizione di lancio, la Scorpionissima. Il Brand sportivo di Stellantis fa sapere che ci sono ancora poche centinaia di unità a disposizione per concretizzare la prenotazione sull’offerta di lancio. Tra le caratteristiche più apprezzate dagli appassionati che l’hanno vista da vicino nelle tappe del tour e da chi l’ha già prenotata, ci sono le prestazioni, la potenza elettrica, lo stile e il “rombo” regalato dal sistema Sound Generator.

L'Abarth 500e si mostra in tour

1 di 4
2 di 4
3 di 4
4 di 4

Le caratteristiche tecniche dell’Abarth 500e  Entriamo un po’ più nei dettagli tecnici della Abarth 500 elettrica. È equipaggiata con un motore anteriore da 155 CV e 235 Nm e dispone di una batteria da 42 kWh. L’accelerazione che copre lo 0-100 km/h avviene in 7 secondi, un dato che posiziona la 500e davanti a rivali importanti come la MINI Cooper SE e la Honda e. Non è tutto, perchè in Abarth si spingono in un confronto tra la 500 con motore termico ed elettrico. Si scopre, secondo quanto dichiarato dalla Casa, che l’Abarth 500e è più veloce della 695 termica sia in ripresa da 40 a 60 km/h (1,5 secondi contro 2,5) sia nel tempo sul giro nella pista “Misto Alfa Handling Track” di Balocco, girando con un tempo più basso di un secondo rispetto alla “sorella” con motore a combustione. Il prezzo di lanciodella versione Scorpionissima è di 43.000 euro e con una dotazione full optional.

Espandi