Roma è la città che più di ogni altra ha amato e ama la Smart. Scelta da uomini e donne di tutte le età, ha risolto il problema della mobilità e del parcheggio a chiunque. Chi l'ha presa non l'ha più lasciata, appassionandosi e acquistando le diverse versioni e serie speciali che l'hanno resa sempre più performante ed esclusiva. In questo contesto si include anche la nuova Smart Racingred.
Ecco perché è stata presentata a Roma -
Per questo motivo acquista un senso particolare la scelta di presentare a Roma la nuova Smart limited edition. Location in via dei Fienili, a due passi dai Fori Imperiali e dal Circo Massimo, trovata geniale e d'effetto per raccontare la più piccola delle citycar.
C'è dell'altro: l'occasione della presentazione della nuova Smart Racingred aggancia anche la pubblicazione del libro di Roberta Petronio e Laura Pranzetti Lombardini che si intitola "Le romane", che ha proprio una Smart in copertina, e che annovera la più piccola della Stella tra gli status symbol della romanità al femminile: “oggetto del desiderio delle romane, viene usata come se fosse al contempo un motorino, una bicicletta, un Suv e una berlina”.
E ancor più desiderabili sono le edizioni limitate come quella appena uscita: Smart EQ fortwo Racingred: rossa come quella che compare sulla copertina del libro, ma di un rosso inedito, opaco e caldo. Sono solo 250 esemplari, il cui equipaggiamento comprende il pacchetto Exclusive, il winter package, la concolle in carbon look, la telecamera con sensori di parcheggio, i cerchi in lega da 16' pollici e per 200 dei 250 esemplari disponibili, il caricatore di bordo da 22 kW.
© Ufficio stampa Mercedes-Benz
© Ufficio stampa Mercedes-Benz
Quanto costa? -
I prezzi partono da 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e raggiungono i 30.695 euro per il modello con caricatore da 22 kW. È possibile anche scegliere il noleggio a lungo termine senza anticipo – a fronte della permuta di un veicolo elettrico o ibrido – e 36 rate mensili da 355 euro al mese.
Il canone comprende anche l'installazione della Wallbox, l'assicurazione RCA, Incendio e Furto e Kasko, la tutela legale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione amministrativa, l'assistenza stradale ed Ecobonus. Noi di TgCom abbiamo avuto il privilegio di salire a bordo della Smart Racingred e di percorrere un breve tragitto: tanto è bastato per apprezzare il nuovo, divertente, elegante allestimento di questa esclusiva limited edition.