Tre storie di guerra. Un mistero, un tradimento e un addio. "Trilogia del cielo" di Hugo Pratt per Rizzoli Lizard riunisce in un volume di racconti tre modi di guardare al cielo: in "Saint-Exupéry – L'ultimo volo", dedicato alla scomparsa dell'aviatore e creatore del "Piccolo Principe", il cielo è l'ultima frontiera della libertà. In "In un cielo lontano" diventa teatro di guerra tra i popoli; mentre incombe come una minaccia sulle teste dei protagonisti di "Morgan", l'ultima storia compiuta del creatore di Corto Maltese, tra i padri del fumetto mondiale. Negli ultimi anni della sua vita, le storie di Hugo Pratt si caricano sempre più di un romanticismo ferito e disilluso, mentre il suo segno si fa sgombro e terso, come i panorami che riempiono le tavole del libro.
Arricchita da illustrazioni, tavole rare, contributi critici e con la prefazione di Umberto Eco, "Trilogia del cielo" di Hugo Pratt segna un affascinante e inedito percorso tra le pagine finali di un gigante del fumetto.
Tutte le opere di Hugo Pratt (1927-1995) sono disponibili nel catalogo Rizzoli Lizard, casa editrice che ha fondato nel 1993.
Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:
Trilogia del cielo
Hugo Pratt
Rizzoli Lizard
Pag. 252 a colori
€ 22,50