FOTO24 VIDEO24 2

Courteney Cox, reunion con le amiche di "Friends" per celebrare la sua stella a Hollywood

L'interprete di Monica Geller nella sit-com cult è stata affiancata dalle colleghe Jennifer Aniston e Lisa Kudrow  durante la cerimonia

Fotogallery - Courteney Cox riceve la sua stella sulla Walk of Fame

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Courteney CoxJennifer Aniston e Lisa Kudrow sono protagoniste di una delle grandi amicizie dello showbiz, nata sul set di "Friends", mentre a Hollywood sono leggendarie le faide tra attrici. Il trio è di nuovo andato in scena per celebrare la stella di Courteney Cox sulla Hollywood Walk of Fame. Alla cerimonia a Los Angeles non erano invece presenti le co-star maschili della sit-com, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer.

"È surreale perché vengo da Birmingham, in Alabama, e l'unica volta in cui puoi vedere il tuo nome su un marciapiede è nel caso l'abbia fatto tu con un bastone e del cemento fresco" ha dichiarato Courteney Cox, 58 anni, che è diventata la 2.750esima persona a ottenere una stella nella categoria televisiva sulla strada di Hollywood.

Le parole di Jennifer Aniston e Lisa Kudrow  Durante la cerimonia Jennifer Aniston ha spiegato: "Siamo molto onorate oggi di essere qui a parlare in quanto colleghe, amiche e familiari. Courteney ha instillato in tutti noi, nel nostro DNA, di sostenerci a vicenda e amarci l'un l'altro, così come devono fare gli attori, senza competere. Quelle sagge parole sono rimaste dentro di me: le ho imparate da giovane attrice di 20 anni, e ciò mi ha avviato sul percorso di giovane donna e sono stata in grado di creare le relazioni che amo ancora oggi". Mentre Lisa Kudrow ha attribuito alla collega il merito di aver creato un forte legame tra i membri del cast: "Credo davvero che sia stata Courteney a farlo, ci ha davvero preparati per diventare uno dei cast più uniti, amorevoli e di supporto nella storia della televisione. Siamo profondamente orgogliose di conoscerti. Grazie per aver personalmente arricchito le nostre vite".

La reunion di "Friends"   La serie “Friends” è terminata nel 2004 e dopo 17 anni il cast si è incontrato di nuovo in occasione di “The Reunion”, uno speciale tra nostalgia ed emozioni, dedicato alla serie che è andato in onda su HBO Max nel maggio 2021. E' stato un vero e proprio viaggio nei ricordi racchiuso in cento minuti tra risate ed emozioni, rivedendo o rileggendo le scene di una serie diventata cult. Non sono mancate qualche lacrima, un paio di sorprese, i dietro le quinte, e una serie di ospiti famosi, tra i quali Lady Gaga, la premio Nobel Malala, gli idoli del K-Pop Bts, Cara Delevingne, Justin Bieber, David Beckam, Cindy Crawford.

Espandi